rotate-mobile
Basket

Impresa Ferrara: superata Nardò

Vittoria esterna per la Tassi Group che batte la HDL e torna a vincere dopo una striscia di sei sconfitte consecutive

Dopo una settimana vissuta pericolosamente per le questioni extra campo, la Tassi Group è andata a Lecce priva di Bellan, ma con un cuore grande così. Un lay up di Gianmarco Bertetti sulla sirena ha consegnato ai biancazzurri il successo che sa di impresa e le lacrime finali dei giocatori del Kleb sanno tantissimo di coesione del gruppo, che vuole chiudere il campionato lottando fino alla fine per centrare la salvezza. Alla fine è stato 91-93, con ben cinque giocatori in doppia cifra.

Il buonissimo avvio biancazzurro (28-40 al 13’) è stato contrapposto ai seguenti 16’ di marca HDL. Dal 28-40 si è passati al 73-60, ma quando il gioco si è fatto duro, a Bertetti, Cleaves, Smith ed Amici si sono aggiunti Tassone e soprattutto Jerkovic, decisivo come non mai. Al 34’ il Kleb è volato sul 76-84, poi Nardò è rientrata e, a -5” dalla fine, ha pareggiato con la tripla di Stojanovic. L’ultima azione ha premiato la grandissima voglia di vincere dei biancazzurri, il pallone doveva andare a Cleaves, invece è finito a Bertetti, che in sottomano, sfruttando l’ottimo lavoro di capitan Campani, ha realizzato il cesto dell’impresa. Ferrara vince e le lacrime del gruppo significano tantissimo. Adesso la palla passa a chi dovrebbe salvare questa squadra (klebbasketferrara.com).

HDL Nardò-Tassi Group Ferrara 91-93 (21-29, 47-48, 73-63)

HDL: Parravicini ne, R.Smith 22, Poletti 20, Baccassino ne, Baldasso 13, La Torre 8, Buscicchio ne, Stojanovic 22, Antonaci ne, Zugno 4, Donda 2, Borra ne. All.Di Carlo.

Tassi Group: Cleaves 15, Tassone 6, Smith 15, Campani 7, Bertetti 14, Valente, Jerkovic 18, Pianegonda 6, Cazzanti ne, Amici 12. All.Leka.

Arbitri: Boscolo, Pecorella e Grappasonno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impresa Ferrara: superata Nardò

FerraraToday è in caricamento