Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket

Despar 4 Torri, continua la rivoluzione: Dalpozzo nuovo allenatore

Dopo il cambio alla presidenza, subito la scelta del coach: "Proviamo a vincere"

Nuova società e già primo colpo messo a segno dalla Despar 4 Torri, che va ad assicurarsi un prezioso rinforzo in panchina per la prossima stagione. A guidare la squadra di Divisione Regionale 1 sarà infatti Daniele Dalpozzo, che sbarca in granata dopo quattro anni alla Vis Ferrara.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Cresciuto come giocatore con la maglia della Asa Argenta, con cui ha disputato per dieci anni campionati tra Serie C e Serie B, massofisioterapista e preparatore fisico, Dalpozzo con la nascita della Cestistica Argenta ha iniziato la propria carriera da allenatore, maturando così una grande esperienza nel lavoro con i giovani anche in campionati senior.

Nel 2018 Dalpozzo lascia la sua Argenta per trasferirsi in Serie D a Sant’Agata sul Santerno, infine, nel 2020, l’approdo a Ferrara con i colori della Vis: dove, nella stagione appena conclusa, ha condotto le squadre Under 15 Eccellenza e Divisione Regionale 2, e come vice allenatore l’Under 17 Eccellenza.

Adesso inizia l’avventura alla guida della Despar: “Per me è un nuovo percorso, anche se conosco bene il gruppo: ho già avuto alcuni ragazzi ad Argenta. È un gruppo consolidato, proveremo a inserire pochi giocatori, dove ci sarà bisogno, per rifare un campionato di vertice e provare a vincere. Nella mia filosofia di gioco e conoscendo i ragazzi vorrei cambiare qualcosa senza modificare le loro caratteristiche, prendendo sempre il meglio che possono dare ma variando qualcosa sulla tipologia di gioco fatta l’anno appena passato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Despar 4 Torri, continua la rivoluzione: Dalpozzo nuovo allenatore
FerraraToday è in caricamento