Venerdì, 19 Luglio 2024
Basket Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Ferrara Basket 2018, rinnovo con Benedetto: sarà ancora lui il coach

Conferma per la panchina biancazzurra: "Piazza mi ha dimostrato affetto e stima"

Giovanni Benedetto siederà sulla panchina di Ferrara Basket anche per la prossima stagione. Ad annunciarlo è la stessa società. Classe 1965, nativo di Reggio Calabria, il tecnico ha maturato esperienze in piazze importanti e nella sua carriera ha raggiunto per ben quattro volte la promozione dalla Serie B all’A2: Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e Cento (2018).

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Dopo aver lavorato nelle ultime stagioni a Salerno ed Avellino, nel gennaio di quest’anno approda sulla panchina biancazzurra totalizzando 15 vittorie su 22 partite, portando la squadra ad un passo dalla finale per la promozione in Serie B Nazionale. 

Ferrara è sempre stata la mia prima scelta, sono felice di continuare in una piazza che da quando sono arrivato mi ha dimostrato affetto e stima – le prime parole del tecnico dopo il rinnovo -. Come avevo dichiarato pochi giorni dopo la chiusura della stagione, il progetto della società è solido e ha tutto per riportare Ferrara dove merita. Proprio per questo, è mia intenzione dar seguito al lavoro che abbiamo iniziato a gennaio, nella speranza di regalare altre gioie al nostro splendido pubblico”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara Basket 2018, rinnovo con Benedetto: sarà ancora lui il coach
FerraraToday è in caricamento