rotate-mobile
Basket

Basket 4 Torri, ancora vittorie per gli Aquilotti. Sconfitte amare per Under 15 Silver e Under 19 Gold

I più piccoli del vivaio Despar, dopo lo stop nel derby, vincono contro Gallo e contro la Benedetto Cento B

Inizia in salita la seconda fase del campionato per la squadra più attesa in questa settimana di partite del vivaio granata. L'Under 15 Silver di Marianti Spadoni capitola infatti ad Anzola Emilia per soli 2 punti, 75-73, nonostante i soliti contributi di Bassi e Gorobei (21 a testa): squadra chiamata alla riscossa nel prossimo impegno casalingo contro il fanalino di coda del girone, il Pgs Smile di Formigine.

Ritrovano invece la strada del successo gli Aquilotti dopo lo stop nel derby della settimana precedente. Arrivano infatti due vittorie più che convincenti per i più piccoli del vivaio Despar: nel primo impegno settimanale è Gallo a farne le spese, e la 4 Torri si aggiudica 5 tempi e ne pareggia solamente uno, per il risultato finale di 7-17 (14-70 a punti). Grande divario anche nella gara del Pala 4T contro la Benedetto Cento B: netto il distacco fisico e tecnico per i granata, che vincono tutti e 6 i tempi con ampio margine di punteggio, per il risultato finale di 18-6 (96-12 a punti); in evidenza i due ragazzi classe 2014 Mistretta (21 punti) e Zanardi (28).

Alla capolista Benedetto Cento si arrendono invece gli Esordienti: al Pala 4T gli ospiti, squadra molto organizzata e atletica, si aggiudicano tutti i tempi e concedono solamente 8 punti ai granata, per il 6-18 finale (8-90 a punti). Nel doppio turno interno anche l'Under 13 si arrende, prima contro Gallo e poi contro la Cestistica Argenta A. In grande emergenza a causa delle numerose assenze, la formazione gioca con Gallo una delle migliori gare della stagione: la partenza è in salita nel quarto di apertura, a causa di alcuni canestri facili sbagliati da sotto, e gli avversari si portano in vantaggio sul 10-19. I periodi centrali vedono grande equilibrio, con la 4 Torri che si riavvicina nel punteggio più volte ma non riesce a riagganciare gli avversari, che nell’ultimo quarto piazzano il parziale decisivo per il 53-73 finale, nonostante i 22 punti di Chiarolanza. Nella sfida contro Argenta, invece, i granata rimangono in partita fino a metà del secondo quarto, passando addirittura in vantaggio sul 21-20, poi la precisione al tiro e il maggior atletismo degli avversari, insieme all'uscita per falli di Obaseki (21 punti) e Chiarolanza, scavano il divario per il 38-97 finale ospite.

Si imbatte in un’amarissima sconfitta l'Under 19 Gold dopo la bella vittoria sul campo della Salus Bologna. I ragazzi di Villani e Tani, impegnati al Pala 4T contro la Raggisolaris Academy Faenza, seconda in classifica, sfiorano l’impresa con i canestri di Pevere (18), Ghirelli (13) e Cavazzoni (10), arrendendosi solamente in volata 68-73; a poche giornate dal termine, per inseguire il sogno play-off, i granata hanno assoluto bisogno di vittorie, a cominciare dal prossimo impegno al Pala 4T contro la Sg Fortitudo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket 4 Torri, ancora vittorie per gli Aquilotti. Sconfitte amare per Under 15 Silver e Under 19 Gold

FerraraToday è in caricamento