rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Basket, settimana di sorrisi in casa 4 Torri: l'Under 19 Gold fa suo il derby cittadino

Vincono anche l'Under 15 e gli Aquilotti: sconfitte, invece, per l'Under 13 e l'Under 17 Silver

Settimana decisamente positiva in casa Despar 4 Torri per il suo settore giovanile. I ragazzi granata si sono aggiudicati ben tre vittorie in cinque sfide tutte casalinghe, tra cui il prestigioso successo nel derby cittadino dell’Under 19 Gold contro la Scuola Basket Ferrara. Sono proprio i più grandi di Villani, Tani e Marianti Spadoni ad aprire le danze mercoledì scorso: l’obiettivo era quello di ribaltare la pesante batosta subita all’andata alla Bondi Arena.

La partita è emozionante, e dopo una lunga battaglia al Pala 4T è la Despar a spuntarla al fotofinish: termina 84-82 per i padroni di casa, con i 29 punti di uno strepitoso Pevere. Continua la sua cavalcata da imbattuta l’Under 15 Silver di coach Marianti Spadoni, che consolida la leadership in campionato: i soliti Vertua e Bassi, con 49 punti segnati in due, affondano il Veni Basket al Pala 4T con il punteggio di 78-48, concedendo poco agli avversari.

Erano invece all’esordio nella seconda fase del trofeo Aquilotti i più piccoli atleti granata. Contro Gallo hanno colto un bellissimo successo in casa, giocando con grande determinazione e precisione in attacco: la Despar si aggiudica infatti cinque tempi, perdendone solo uno di misura e segnando ben 71 punti complessivi contro i 12 concessi (12-4; 34-6; 36-10; 59-10; 63-12; 71-12 i parziali). Il risultato a tempi è 16-8 in favore della 4 Torri.

Sono due le note negative di settimana. La prima è la sconfitta casalinga dell’Under 13 contro la Bnba Route64 di Baricella, nonostante un primo quarto chiuso sul 15 pari e un secondo parziale disputato con buona energia: ma alcune distrazioni dei granata nel finale consentono agli ospiti di portarsi sul +9 all’intervallo.

L’intensità della Despar cala ulteriormente al rientro, subendo i contropiedi avversari che chiudono sostanzialmente la partita: c’è spazio così per tutti i giocatori nel finale di partita, che termina 50-80 per Baricella. L’altra sconfitta arriva dall’Under 17 Silver, che si arrende al Pala 4T contro Calderara 60-75: non bastano i 18 di Origlio e i 10 di Bassi a evitare il quinto stop consecutivo dei granata, dopo un ottimo avvio di campionato. Rinviata a data da destinarsi, invece, la sfida a Bologna tra la Fortitudo e la 4 Torri Under 19 Silver.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, settimana di sorrisi in casa 4 Torri: l'Under 19 Gold fa suo il derby cittadino

FerraraToday è in caricamento