Altra conferma per Ferrara Basket 2018: Yarbanga inserito nel roster
L'ala forte classe 2005 è il secondo nome della squadra estense
Confermato anche Barou Yarbanga. Ala forte classe 2005 sarà parte del roster di Ferrara Basket 2018. Di formazione italiana, da diversi anni è in pianta stabile nelle formazioni giovanili di Vis 2008 Ferrara, e lo scorso anno ha contribuito alla promozione dalla Serie C Gold alla Serie B Interregionale.
In 28 partite disputate ha segnato una media di 7.5 punti con un season high di 18 punti nella gara dell’11 marzo scorso contro Cmp Global Basket. Allo stesso tempo, è stato uno dei prospetti di punta del gruppo Under 19 Eccellenza di Vis 2008.
“Barou è un ragazzo con notevoli margini di miglioramento, ma siamo convinti di poterci contare già nel presente – ha precisato Andrea Pulidori, direttore sportivo -. Avrà un ruolo ben definito nell’organico, con responsabilità importanti, anche da lui ci aspettiamo conferme rispetto a ciò che ha già dimostrato lo scorso anno”.
Entusiasta anche lo stesso Barou Yarbanga: “Ho la possibilità di misurarmi con un campionato di alto livello, Ferrara è una città che amo e sono felice di poter continuare questa esperienza. Mi sto allenando individualmente tutti i giorni per farmi trovare pronto all’inizio della preparazione”.