rotate-mobile
Basket

Tassi Group, buona la terza: alla Bondi Arena batte Chieti e conquista i primi punti della stagione

Solida prestazione della squadra di Spiro Leka che sabato sera affronterà il derby contro Rimini

Buona la terza. Contro Chieti, le mure amiche portano bene alla Tassi Group che finalmente sblocca il numerino zero dalla casella delle vittorie (e dei punti) in stagione. La prestazione, finalmente, è corale e il tabellone alla fine recita un incoraggiante 89-82.

L'avvio è a rilento, con il match che rimane inchiodato sul 2-2 per addirittura tre minuti. Poi, pian piano Ferrara ingrana, sino ad arrivare alla chiusura del primo parziale avanti 22-19. Il ritmo, quindi aumenta ma, a differenza delle partite precedenti, la Tassi Group c'è. In avvio di secondo parziale, infatti, si arriva al massimo vantaggio (34-23 al 13').

Sembra tutto in discesa ma all'improvviso la luce si spegne. In tre giri di lancette il parziale, a favore degli ospiti, è impietoso: 0-14 e clamoroso sorpasso (34-37). Il momento è delicato, Chieti spinge ma il Kleb tiene botta grazie alle triple di Bertetti e Tassone. E' grazie a loro che Ferrara prima resiste e poi addirittura controsorpassa.

Si tenga conto di un dato: all'intervallo i ragazzi di Leka toccano quota 50 punti, quelli segnati in tutti i quaranta minuti sia alla prima sia alla seconda giornata. E' il segnale che, finalmente, tutto funziona. Nella ripresa, infatti, Cleaves e Amici spingono la Tassi ancora più avanti, fino a quando Serpilli riporta Chieti a sperare (al 33' il tabellone dice 75-65). 

La sfida, allora, diventa più intensa e Jerkovic sale in cattedra, con i punti che servono a Ferrara per affrontare gli ultimi minuti con la giusta tranquillità. Gli ospiti arrivano sino al -3, ma poi il Kleb chiude il discorso sul definitivo 89-82. La scossa è arrivata. Ora il derby di sabato sera a Rimini (20.30) ha tutto un altro sapore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassi Group, buona la terza: alla Bondi Arena batte Chieti e conquista i primi punti della stagione

FerraraToday è in caricamento