Basket, nelle Giovanili Despar 4 Torri soltanto l'Under 19 Gold ritorna alla vittoria
La squadra del vivaio ritrova il successo grazie al 54-84 inflitto a Bologna alla Salus Pallacanestro
Una sola vittoria nella settimana di partite per il vivaio della Despar 4 Torri: a portare a casa i 2 punti è l'Under 19 Gold, che ritrova finalmente il successo grazie al 54-84 inflitto a Bologna alla Salus Pallacanestro; sono cinque i giocatori in doppia cifra per coach Villani (Cavazzoni, Bonfà, Milosavljevic e Bernardi), e i ragazzi si ricaricano così per il finale di regular season.
Va peggio invece per i coetanei dell'Under 19 Silver, ancora a digiuno di vittorie: la crescita del gruppo rispetto all'inizio dell'anno è evidente, ma non basta a evitare la sconfitta 76-89 tra le mura amiche contro Corticella (G. Bighi 20 punti, Toselli 11, Pirazzi 10). E vanno incontro a un’altra sconfitta anche gli Under 17 Silver, sempre a Ferrara: al Pala 4T passa la Vis Academy Persiceto B 55-70 (12 a testa per Bighi e Gorobei).
Settimana di derby invece per i più piccoli Aquilotti ed Esordienti, che sono stati costretti ad arrendersi di misura alla Scuola Basket Ferrara. Gli Aquilotti nella stracittadina di venerdì scorso hanno disputato un match equilibratissimo, che si è risolto solamente nel finale a favore degli ospiti della Sbf: 11-13 il risultato per tempi. Stesso epilogo, ma in trasferta, per gli Esordienti: con solo 2 giocatori di categoria e ben 10 Aquilotti la 4 Torri dà del filo da torcere alla Sbf, uscendo sconfitta anche questa volta solamente nel finale per 13-11.