Arti marziali, Sara Faggioli del Furinkazan arriva quarta alla Heart Cup
Oltre 900 gli atleti impegnati nei 'Goodwill International Karate Championship'
Si è svolta nello scorso weekend, a Ponzano Veneto, la sesta edizione della Heart Cup. I 'Goodwill International Karate Championship' rappresentano infatti una gara internazionale di karate aperta a ogni federazione e, associazione senza distinzione di gruppo o appartenenza, registrando la partecipazione di oltre 900 atleti e 7 nazioni.
Alla sua prima esperienza in campo internazionale, l'atleta classe 2003 Sara Faggioli, cintura nera primo dan del Furinkazan dei maestri Gabriele e Federica Achilli, si è aggiudicata il quarto posto con la squadra di kata (forma) del Centro studi Agonisti Karate dell'Emilia Romagna. Protagonista, dunque, l'atleta estense nella prova 'open' riservata alle rappresentative regionali. "Ci abbiamo creduto fino alla fine - ha commentato Sara - e il risultato è arrivato. Ci siamo impegnate parecchio con la squadra, di cui sono orgogliosa di fare parte, allenandoci tanto e con molti sacrifici visto che i raduni si sono svolti fra Ferrara, Bologna e Reggio Emilia".
Un grande traguardo, per un percorso ancora tutto in salita che fa ben sperare per il prossimo importante appuntamento, quello di domenica 12 marzo a Lucca con il trentesimo Trofeo delle Regioni della Fikta. Trofeo che vedrà di nuovo Sara Faggioli impegnata nelle prove di kata e di kumite individuale e a squadre, insieme ai suoi compagni del Furinkazan Andrea Pavoni e Leonardo Liggieri.