rotate-mobile
Altro

Judo, il maestro Guardino è cintura nera quinto dan

E’ stato un weekend impegnativo per il maestro Accursio Guardino, responsabile tecnico del settore judo del Furinkazan Ferrara dal 2018

E’ stato un weekend impegnativo per il maestro Accursio Guardino, responsabile tecnico del settore judo del Furinkazan Ferrara dal 2018 che, sabato al “PalaPellicone” del Lido di Ostia a Roma, ha brillantemente superato l’esame di cintura nera 5° dan Fijlkam aggiungendo un tassello importante alla sua carriera di judoka.

“Sono molto emozionato per il traguardo che, con sudore, impegno e fatica, sono riuscito a raggiungere – commenta emozionato il maestro Guardino -. Per me è una grande soddisfazione, ma anche una responsabilità ulteriore nei confronti dei miei giovani allievi che stanno crescendo insieme a me”.

Accursio Guardino, classe 1956, inizia la pratica del judo a 20 anni e in carriera è stato atleta del “Gruppo Sportivo Fiamme Gialle” di Roma e della “S.G.E. Sempre Avanti” di Bologna, diventando allenatore nel 2011, istruttore federale nel 2015 e maestro nel 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, il maestro Guardino è cintura nera quinto dan

FerraraToday è in caricamento