Altri sport

Ciclismo, nel Ferrarese i campioni di domani: c'è la tappa del Giro Next Gen

Passaggio significativo per le strade del territorio di una carovana di 176 atleti

I professionisti dei pedali tornano nel Ferrarese. Dopo l’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Cento dello scorso 17 maggio, sabato 15 giugno la carovana del Giro Next Gen – ovvero quello che un tempo era il Giro d’Italia Under23 – transiterà nel quadrante occidentale della provincia, da Bondeno a Cento.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Precisamente, i 176 corridori passeranno per Bondeno (intorno alle 13, attraverso il ponte sul Po a Stellata) e proseguiranno per Santa Bianca, Casumaro, Pilastrello e Cento, in quella che è la settima tappa del Giro (con inizio da Montegrotto Terme e arrivo a Zocca).

Per quanto riguarda il passaggio a Bondeno, l’arrivo è previsto dal quartiere di Borgo Scala: poi i ciclisti proseguiranno lungo la strada provinciale 69 (via Virgiliana) fino all’incrocio con via Argine Destro Panaro, strada che percorreranno sino alla frazione di Santa Bianca dove lasceranno l’argine e ritorneranno sulla strada provinciale 9 in direzione Casumaro.

Per tutta la durata del passaggio della carovana e dei ciclisti in gara, sulle strade percorse dal Giro sopraindicate, sarà disposto il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli e i pedoni senza alcuna deroga ad eccezione dei mezzi di soccorso pubblico in servizio di emergenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, nel Ferrarese i campioni di domani: c'è la tappa del Giro Next Gen
FerraraToday è in caricamento