rotate-mobile
Altri sport Baura

Podismo, nel fine settimana torna l'appuntamento con 'La Corsa della Bonifica'

La manifestazione è giunta alla settima edizione: previsti due percorsi, partenza da Baura

Saranno le architetture storiche del Consorzio, i canali e gli scorci primaverili della campagna ferrarese ad accompagnare ancora una volta gli atleti durante ‘La Corsa della Bonifica – Memorial Stefano Montori’ che si terrà domenica 7 aprile con partenza dall’impianto idrovoro di Baura. Un appuntamento sportivo che è ormai una tradizione per l’ente, che ha scelto di organizzarlo nel corso degli anni per valorizzare gli stili di vita sani, l’attività sportiva e la fruizione del territorio. Quest’anno l’evento prevede una corsa competitiva di 12,5 chilometri e una camminata ludico-motoria di 7,5 chilometri in cui saranno ammessi anche gli amici a quattro zampe.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Siamo arrivati alla settima edizione di un evento particolarmente caro al Consorzio di Bonifica, dedicato all’ex dipendente Stefano Montori che è prematuramente scomparso – le parole di Massimo Ravaioli, vicepresidente del Consorzio -. Gli organizzatori hanno messo in campo professionalità, passione e volontà di fare crescere l’iniziativa, anche grazie al contributo di enti e sponsor privati che la sostengono economicamente. La corsa sostiene poi, a sua volta, le iniziative di alcune Onlus che sono molto attive sul territorio. Il nostro ente punta molto sullo sport come portatore di benessere psicofisico e come volano per la promozione del territorio”.

La corsa partirà da Baura e toccherà Pontegradella e Focomorto, un percorso veloce che si svilupperà su un primo rettilineo di cinque chilometri e poi proseguirà con una serie di curve e controcurve tipiche della campagna ferrarese. Viste le buone previsioni meteo, sono attesi più di 800 partecipanti: le iscrizioni saranno possibili sul posto fino a mezz’ora prima della partenza.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, nel fine settimana torna l'appuntamento con 'La Corsa della Bonifica'

FerraraToday è in caricamento