Ginnastica artistica, la Pgf fa incetta di ori ai campionati nazionali
Impresa di Steven Matteo (All Around) e Andrea Passini (volteggio e parallele)
Steven Matteo è campione italiano Senior All Around. Quella che arriva da Fermo, per la Palestra Ginnastica Ferrara nel Campionato Italiano Gold Senior di ginnastica artistica maschile, è la notizia più bella, con il ritorno in bacheca di uno dei titoli tricolori più importanti nel panorama degli sport individuali. La piazza d’onore è per Fabrizio Valle (Roma 70), la medaglia di bronzo per Andrea Dotti (Gymnastic Romagna Team).
Ma non è tutto. Perché Andrea Passini è il nuovo Campione Italiano Senior di questa specialità, Steven Matteo il suo vice! Completa il podio Ernesto Iusuf Dirie dello Spes Mestre. A distanza, di pochi minuti, sempre Passini si ripete alle parallele, andando a coronare un anno speciale dal punto di vista sportivo e umano. Secondo è Christian Atte della Ginnastica Salerno, terzo Umberto Zurlini della Panaro Modena.
Degna di nota anche la prova di Pietro Miserti, che conquista un quinto posto al Corpo Libero e che va così a completare la soddisfazione dei tecnici Claudio Pasquali ed Emanuele Menegozzo e di tutta la società, soprattutto in vista dell’inizio della nuova stagione di Serie A1.