rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Altri sport

Nuoto, molte gioie e poche delusioni per il Cus Ferrara nelle qualifiche regionali

Parecchi atleti staccano il pass, però qualcuno del gruppo è rimasto fuori per un soffio

Gioie e delusioni per il Cus nuoto nel primo turno di qualifiche regionali ai nazionali primaverili di categoria, che si sono svolti negli impianti natatori di Ferrara e Imola. L'azzurrina Ilaria Mazzanti ha staccato il pass per i nazionali nei 50 e 100 delfino pur nuotando, a detta dei tecnici, al di sotto delle sue potenzialità. Nei 50 stile è rimasta esclusa per soli 3 centesimi. 

Anastasia Pasti ha raccolto il frutto del duro lavoro in allenamento, e con grande determinazione ha staccato il pass per i nazionali nei 200 farfalla facendo registrare il proprio personale. Contento il tecnico Gian Luca Orlandi, convinto che nella seconda parte di stagione l'atleta possa migliorarsi anche nelle gare più veloci del dorso e delfino.

Si è confermato fra i migliori velocisti in regione Nicolas Tagliatti che nei 100 stile, la gara regina, ha abbattuto il muro dei 53 secondi. Forte del tempo fatto registrare, ha nuotato assieme al compagno Emanuele Moscato un 50 dorso che li ha visti chiudere a un soffio dal tempo limite per gli italiani. Stessa sorte per Luca Ferrari nei 100 dorso.

Nonostante l'influenza abbia pregiudicato in parte la preparazione, Agata Grandi si è confermata fra le migliori atlete classe 2009 della regione nei 100 e 200 farfalla, così come Francesco Breggioni che ha centrato il suo personal best nei 100 stile chiusi in 51"4.
 
Il record personale è arrivato anche per Alessio Giuchedi che, per la prima volta, va sotto il 302 nei 50 rana. Miglioramenti importanti anche per Eduard Mandache che ha scalato le graduatorie regionali nel dorso e nei 200 stile, grazie a una condotta di gara attenta e strategicamente ben condotta.

Il direttore tecnico Sergio Ameruoso è convinto che, grazie a una adeguata fase di scarico, nella seconda parte di stagione possano arrivare altre sorprese e piazzamenti di rilievo da parte degli atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, molte gioie e poche delusioni per il Cus Ferrara nelle qualifiche regionali

FerraraToday è in caricamento