rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altri sport

Ginnastica, ai campionati italiani allievi Ferrara brilla con le sue giovani stelle

Ottime prove per quanto riguarda gli atleti estensi, con due medaglie di bronzo

Questo fine settimana a Civitavecchia si è svolto il Campionato Individuale Gold Allievi di Ginnastica Artistica Maschile e i giovani della “primavera” della Palestra Ginnastica Ferrara hanno fatto brillare la stella simbolo della storica società sportiva estense.

In particolar modo, portando a Ferrara due splendide medaglie di bronzo, ci hanno pensato Andrea Bertasi e Luca Marchi, ma tutti i componenti della spedizione tornano con ottimi risultati e prospettive di crescita per il futuro.

Partendo dai più piccoli, la prima fascia, troviamo il quarto posto di Matteo Ticcò, che si ferma a soli sei decimi dal podio, e il nono di Ettore Malacarne. Passando alla quarta fascia ecco, come detto, il terzo posto di Andrea Bertasi, a meno di sei decimi dal titolo, e il 13° di Francesco Bertarelli. Ed è ancora terzo posto nella quinta fascia (i più grandi di questa categoria) con Luca Marchi, che corona così una stagione che lo ha visto due volte convocato ai raduni azzurri.

Grande soddisfazione dei tecnici, in particolare di Emanuele Menegozzo, che è l’allenatore principale di Bertasi e Marchi, ma è un entusiasmo diffuso tra il team preparato da Claudio Pasquali, Lorenza Lorja e Simone Sacchetti.

Da registrare anche la buona prestazione, la settimana scorsa a Napoli nel campionato Gold Allievi Femminile, di Ana Sirvente, che ha esordito al meglio nella massima competizione per la sua categoria tra le pari età della seconda fascia, sotto la direzione tecnica di Michela Pelizzari.

L’entusiasmo andrà di pari passo con una settimana che si preannuncia di grande attesa al Palagym “Orlando Polmonari”, la casa della Palestra Ginnastica Ferrara: infatti sabato prossimo, ancora al PalaVesuvio di Napoli, andrà in scena la FinalSix Scudetto del Campionato Italiano di Serie A1 di Ginnastica Artistica Maschile, con i ferraresi intenzionati a fare meglio dello scorso anno quando, al primo anno nella massima serie, centrarono la finale chiudendo al sesto posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, ai campionati italiani allievi Ferrara brilla con le sue giovani stelle

FerraraToday è in caricamento