rotate-mobile
Altri sport

Comacchio Half Marathon, si alza il sipario sulla manifestazione podistica

Testimonial d'eccezione la maratoneta Laura Fogli: due le distanze da percorrere

Si alza il sipario sull’edizione 2024 della Comacchio Half Marathon. Sabato 4 maggio, tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club, associazione che garantirà il prosieguo dell’esperienza e di tutte le iniziative collaterali. Da venerdì 3 aprile gli occhi saranno puntati sulla zona compresa fra il Parcheggio Fattibello, dove sarà allestito l’Expo Village, e via Squero luogo da cui verrà dato lo start di tutte le distanze dell’evento.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Le distanze

Saranno due le distanze: la Comacchio Half Marathon sui tradizionali 21,097 km, e la Comacchio 10K, sia nella versione competitiva che in quella ludico-motoria. A colorare ancor di più le vie anche una delle principali novità di questa edizione: Prolife Dogs&Run. Una prova ‘a sei zampe’ che vedrà protagonisti i cani e i loro padroni in un percorso pensato appositamente. Un bel mix di sport e socialità accompagnati dal simpatico scodinzolare dei cani.

Gli orari 

Venerdì 3 maggio dalle 15 si aprirà l’Expo Village. Ad ospitare il villaggio, che accoglierà servizi e stand dedicati a proposte del settore running e dell’attività motoria in genere, sarà la zona del Parcheggio Fattibello. Sabato 4 maggio prenderanno il via tutti gli appuntamenti che coloreranno le vie di Comacchio. La zona partenza/arrivo di tutte le distanze sarà via Squero – angolo via Fattibello. Alle 15.30 si assisterà allo start della Prolife Dogs&Run. Alle 18 la partenza della Comacchio Half Marathon e della Comacchio 10K, sia competitiva che ludico-motoria.

Una madrina d'eccezione

Fino a che non si raggiungerà il tutto esaurito, le iscrizioni online continueranno fino alla mezzanotte di mercoledì 1° maggio sul sito della manifestazione. Testimonial dell’evento sarà un vero e proprio mito della corsa italiana: Laura Fogli. Sesta ai Giochi Olimpici di Seul 1988, dove con 2h27’49” stabilì il primato italiano, e nona a quelli di Los Angeles 1984. L’ex maratoneta della nazionale italiana, comacchiese di nascita, sarà la testimonial dell’edizione 2024 della Comacchio Half Marathon.
 
Il ritiro pettorali sarà possibile all’Antica Pescheria in via delle Botteghe a Comacchio nelle giornate di venerdì 3 maggio dalle 15 alle 20 e sabato 4 dalle 10 alle 17.30. Negli stessi orari nell’Expo Village allestito nella zona del parcheggio Fattibello sarà possibile il ritiro della t-shirt e del pacco gara. Per la Prolife Dogs&Run, iscrizione, ritiro pettorali e pacco nell’Expo Village nelle giornate di venerdì 3 maggio dalle 15 alle 20 e sabato 4 dalle 10 fino a 20 minuti prima della partenza. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comacchio Half Marathon, si alza il sipario sulla manifestazione podistica

FerraraToday è in caricamento