rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Altri sport

Ex campioni e vip dello spettacolo: ecco la tappa del Giro-E (che anticipa quello d'Italia)

Sul territorio Ferrarese è in programma la manifestazione che coinvolge oltre 20 squadre

Non solo Giro d’Italia. Venerdì 17, infatti, tutto il centro cittadino di Argenta sarà colorato e animato dagli organizzatori e da tutta la carovana al seguito del Giro-E per la partenza di tappa Argenta-Cento (prevista per le 13.15 da piazza Matteotti). Si tratta, di fatto, dell’unico evento al mondo che consente ai partecipanti di pedalare sulle stesse strade dei campioni anticipandoli di pochi minuti e vivere un’esperienza da ‘professionista’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Oltre 20 squadre, costituite da 6 concorrenti ciascuna e formate da prestigiose aziende, partecipano con ex campioni del ciclismo, personaggi dello sport e dello spettacolo, politici, giornalisti, influencer, top manager e investitori stranieri. Il Giro-E non è solo evento sportivo ma è soprattutto veicolo di comunicazione per i temi legati alla mobilità sostenibile, alla sostenibilità ambientale e all’inclusione.

La manifestazione sportiva è, inoltre, arricchita con la presenza di circa 600 alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di tutto il territorio, coinvolti anche in attività laboratoriali e ricreative condotte dal personale della biblioteca, del servizio turismo, del servizio ambiente, dei musei e delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex campioni e vip dello spettacolo: ecco la tappa del Giro-E (che anticipa quello d'Italia)

FerraraToday è in caricamento