rotate-mobile
Altri sport

Flag football, en plein di vittorie per le Aquile: poker di successi in Coppa Italia

Ottime prestazioni da parte delle atlete e degli atleti ferraresi nel corso del fine settimana

Continuano a mietere successi nel weekend lungo di aprile le Aquile che, dopo la vittoria nel campionato di 2° Divisione sui Grizzlies Roma di sabato, fanno l’en plein di successi anche nella Coppa Italia di flag disputata domenica a al Mike Wyatt Field. Quattro partite vinte su 4 disputate per la squadra di coach Golfieri che si presenta dunque da protagonista anche in questo campionato.

Il più temuto era il primo incontro della giornata contro i Thunders Trento squadra di valore fino ad oggi imbattuta e che con gli estensi ha dato via ad una partita molto bella e combattuta, un testa a testa che solo nel finale ha visto prevalere le Aquile per 38 a 27. In cabina di regia per gli estensi il quarterback Passera in prestito dai 65ers Arona con Bindini e Medini mattatori in attacco.

Nel secondo incontro disputato con gli esordienti Roosters Romagna la squadra estense caricata dal precedente successo parte subito in quarta e in pochi minuti si porta avanti nel punteggio chiudendo l’incontro con lo score finale di 54 a 6.

In campo tutti i giocatori a disposizione in questa partita, con touchdown di Capitozzo, Bencivenga e Medini ed anche le ragazze, esordienti in questa categoria, a segno con una bravissima Gaia Berra. Bene la difesa a tenere il campo con stavolta Gaia Riccardi nel ruolo di blitzer a portare pressione al quarterback avversario. Il terzo incontro della giornata contro gli Heroes Milano ha visto le Aquile faticare per gran parte del primo tempo contro una squadra brava ed ostica capace di impensierire gli estensi con un bel gioco offensivo.

Complice anche un po' di stanchezza solo verso l’half time le Aquile sono riuscite a scrollarsi di dosso l’avversario imponendosi poi nel finale con il punteggio di 42 a 27 con Martinelli in grande spolvero nel ruolo di ricevitore. A chiudere la giornata l’ampio successo contro un’altra squadra esordiente, i Wildcats Cremona battuti per 58 a 6 con ancora una volta tutti i giocatori estensi a ruotare in campo; da segnalare due spettacolari mete di Bencivenga e di Martinelli con le ragazze Berra e Riccardi ancora in evidenza in attacco e difesa.

Ora gli estensi sono a punteggio pieno nel proprio girone con buone possibilità di arrivare ai playoff di giugno ma bisognerà prima attendere la tappa del 14 maggio a Torino per averne la conferma. Ma gli appuntamenti sul campo non sono ancora finiti poiché martedì le squadre di flag under 17 Aquile e Duchi, allenate da Golfieri e Zucchelli, saranno impegnate nel Bowl di Modena contro Vipers e Titans.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flag football, en plein di vittorie per le Aquile: poker di successi in Coppa Italia

FerraraToday è in caricamento