rotate-mobile
Sport Malborghetto-Pontegradella / Via Gramicia

Campionati universitari di calcio, il Cus Ferrara cede 3-4 a Trento solo all'ottavo minuto di recupero

Sconfitta beffa per gli estensi, complice un rigore nel finale: gara di ritorno in programma il 15 marzo

Primo turno dei Campionati nazionali universitari decisamente sfortunato per il Cus Ferrara calcio, superato sul campo amico dal Cus Trento per 3-4. E’ stato un match strano, dove errori grossolani e giocate di pregevole fattura si sono alternati fino alla fine, con la beffa arrivata su rigore all’ottavo minuto di recupero. Ma procediamo con ordine.

I ragazzi di Antonella Spina, sulla panchina cussina anche nel campionato di Terza categoria, passano in vantaggio con Mazzoni, bravo a controllare e girare in rete un pallone filtrante dalla destra. Il pareggio arriva su calcio d’inizio con il Trento che trova Cecchi fuori da pali e lo supera con un tiro a lunga gittata. Il Cus attacca nuovamente e ripassa in vantaggio con Bernabei bravo a calciare sul secondo palo un cross dalla destra. Sul 2-1 Ferrara controlla la reazione ospite e va al riposo in vantaggio.

Nella ripresa arriva il 2-2 con ancora protagonista in negativo l’estremo difensore estense. Punizione da 30 metri sul primo palo; il portiere tocca ma non trattiene e la palla rotola in rete. Lo svantaggio tocca duramente Ferrara che accusa il colpo e Trento ne approfitta passando in vantaggio con un altro svarione del portiere che sbaglia un disimpegno e consente alla punta avversaria di intercettare e mettere in rete.

Spina rileva Cecchi con Scarpa fra i pali e Ferrara ora attacca a testa bassa e trova il pareggio ancora con Mazzoni, ma i colpi di scena non sono finiti. Al 53’ della ripresa il direttore di gara assegna un calcio di rigore per fallo di mano, Scarpa ribatte la l’attaccante ribadisce in rete per il 4-3 definitivo.

Adesso per passare il turno e giocarsi la qualificazione alle finali con Parma, il Cus Ferrara dovrà vincere fuori casa con 2 gol di scarto, nel retourn match del 15 marzo. Sono scesi in campo: Cecchi, martini, Artioli, Sbordone, Biondi, Tengattini, Bernabei, Boron, Mazzoni, Tarantino, Carlino. Subentrati: Scarpa, Pavanel, Mazzini, De Nobile, Smichi, Louiz, Valentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati universitari di calcio, il Cus Ferrara cede 3-4 a Trento solo all'ottavo minuto di recupero

FerraraToday è in caricamento