rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
social

Le cinque migliori gelaterie di Ferrara secondo Tripadvisor

La città è affollata di gelaterie, tante quante le varietà di gusti che propongono nelle proprie "golose" vetrine. Dove andare? La scelta è ardua. Tripadvisor ci viene in aiuto, stilando una classifica delle 5 migliori gelaterie della città.

Nonostante le temperature ancora pungenti, la stagione primaverile ha risvegliato intorno a sè non soltanto la natura ma anche il desiderio di assaporare un ottimo gelato durante una passeggiata pomeridiana o spaparanzati sul divano di casa, oppure ancora per concedersi ad una pausa "ghiotta" tra un impegno e l'altro o semplicemente ad una coccola "golosa".

E' tempo dunque di gelati e di gelaterie. Quelle che affollano la nostra città, propongono tra le proprie vetrine i gusti più disparati, capaci di assecondare e rispondere alle pretese culinarie di ognuno, anche dei palati più esigenti e curiosi.

Ciascuno di noi, infatti, a seconda delle proprie preferenze, avrà la propria gelateria del cuore e tra quelle storiche, innovative, particolari, classiche o alternative, a Ferrara, c'è letteralmente l'imbarazzo della scelta.

E per rendere meno "amara" quest'ardua scelta, a redigere la classifica dove è d'obbligo una sosta, ci ha pensato Tripadvisor stilando una classifica delle 5 migliori gelaterie della città e di cui aspettiamo i vostri commenti. 

Andiamo con ordine. Ad aggiudicarsi i titoli più "golosi" spetta a:

  1. GelateriaK2 (Via Armari, 30/32 - Ferrara)
    Dal 1968 la famiglia Grossi propone alla propria clientela prodotti artigianali di altissima qualità in abbinamento alla scelta delle migliori materie prime disponibili senza tuttavia trascurare innovazione e miglioramento. Oltre 35, i gusti sempre disponibili rigorosamente privi di ciascun tipo di colorante, grassi idrogenati, aromi e additivi artificiali per un prodotto dalla bontà, genuinità e semplicità senza eguali.
     
  2. Gelateria La Romana (Via Palestro, 33 - Ferrara)
    "La particolarità dei nostri locali è lo studio di ogni dettaglio, sia esso comunicativo che estetico, affinchè il cliente si senta accolto in un luogo caldo ed elegante dove poter assaporare il nostro gelato", sono il segno distintivo de La Romana. Il gelato prodotto nel laboratorio artigianale di ciascuna gelateria viene realizzato quotidianamento fresco impiegando soltanto ingredienti genuini di un tempo, uova, zucchero, panna fresca e con l'aggiunta di latte biologico. Inoltre, con l'arrivo della primavera e così ogni mese, sarà possibile trovare in gelateria tante sfiziose novità tutte da assaporare, in cono o coppetta. A partire da"Farcito 1", un particolare gusto di gelato alla cannella, farcito con mele cotte e gustoso crumbles alla cannella. Un incontro di sapori che vale la pena assaggiare a cui è impossibile resistere.
     
  3. Sorgente del gelato (Via Palestro, 105/B - Ferrara)
    Situata a ridosso del centro storico della città, quotidianamente propone oltre 30 gusti e varianti stagionali di gelato artigianale. Ma non è tutto. E' possibile trovare in gelateria anche tante altre "golosità", come torte gelato, semifreddi, frappè, pasticceria gelato e tanto altro ancora. 
     
  4. Gelateria Era Glaciale (Corso Martiri della Libertà, 12 - Ferrara)
    "Ci guida la passione per un mestiere che crea qualcosa che rende felici grandi e piccoli: il gelato. Quotidianamente, nei punti vendita dislocati anche in altre località limitrofe alla città, sarà possibile trovare in gelateria tra gelati artigianali, torte gelato e semifreddi, prodotti artigianali soltanto con ingredienti naturali e rispettosi della tradizione gelatiera italiana.
     
  5. Grom - Il Gelato come una volta (Piazza Trento e Trieste, 58 - Ferrara)
    Cono o coppetta? Ognuno ha la propria preferenze in merito. Così come non vi è alcuna incertezza in merito agli ingredienti impiegati dalla Gelateria Grom all'interno dei propri prodotti: latte fresco, uova di allevamenti ruspanti, zucchero di canna bianco e un'attesa selezione delle migliori materie prime.
    L'offerta della gelateria, è alquanto ampia; infatti, tra le colorate e golose vetrine sarà possibile trovare anche torte e semifreddi, stecchi gelato, crêpes e tanto altro. Ogni occasione è favorevole per una piccola sosta da Grom, il quale saprà prendere per la gola i propri clienti in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione con un'ampia proposta di caffetteria, alla merenda sino ad una piacevole "coccola" serale.
    E per chi volesse assaporare altrove le squisitezze dei prodotti presenti in gelateria, Grom saprà soddisfare anche questo desiderio "goloso", offrendo alla propria clientela barattoli di gelato artigianale, coni variegati, stecchi ricoperti, sorbetti su stecco, bon bon e creme spalmabili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cinque migliori gelaterie di Ferrara secondo Tripadvisor

FerraraToday è in caricamento