rotate-mobile
Televisione

Da Ferrara all'Eurovision, Andrea Marici balla per la Georgia: "Merita la rinascita"

Il danzatore è nel gruppo della cantante Nutsa Buzaladze: show in onda in prima serata sulla Rai

C’è un po’ di Ferrara sul palco dell’attesissimo Eurovision Song Contest 2024. Per la 68esima edizione dell’annuale concorso canoro, quest’anno ospitato alla Malmö Arena a Malmö (Svezia) dal 7 all'11 maggio, c’è anche il ballerino ferrarese Andrea Marici, 33 anni, che da un mese sta lavorando per lo show della cantante georgiana Nutsa Buzaladze, per la canzone ‘Firefighter’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La performance

Nutsa Buzaladze è un’artista meravigliosa, già finalista agli American Idol, duettando con un’icona pop come Kylie Minogue - racconta Marici -. Con lei sto vivendo un’esperienza insolita: fin da subito ci ha voluto tutti in Georgia per costruire insieme lo spettacolo per l’Eurovision. Così facendo, oltre a contribuire all'affiatamento tra di noi, mi ha fatto anche scoprire meglio la sua nazione. Sarà una performance dal forte impatto, anche grazie al messaggio della canzone: l'uomo tende sempre a distruggere ciò che ha costruito. L’unico modo per spegnere questi incendi è attraverso l’amore”.

Il ballerino ferrarese Andrea Marici

Tra Italia e Georgia

Quanto allo spettacolo, “abbiamo cambiato la coreografia almeno dieci volte, ogni volta per perfezionare al meglio lo show: abbiamo voluto e vogliamo dare il massimo”, racconta il ferrarese, che ha ormai all’attivo più di 13 anni di esperienza nel settore. Difficile scegliere, questa volta, per il danzatore e performer se tifare Italia o Georgia. “Angelina Mango è molto talentuosa e merita di vincere – conclude -. Quest’anno, però, il mio cuore è a favore del popolo georgiano, un popolo assai umile, ma spinto da una grande forza, che sta cercando di emergere e di rinascere”.

Il ferrarese Andrea Marici con Nutsa Buzaladze all'Eurovision 2024

Dove vederlo

L’Eurovision sarà trasmesso su Rai2 dalle ore 21 circa (dopo il tg serale) per le due semifinali (mercoledì 8 e giovedì 9, quando si esibirà sia l’Italia che la Georgia), mentre la finale sarà trasmessa in diretta sabato sera, su Rai1, dalle 20.35 circa. Tutto sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione e sul sito di Rai Play.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ferrara all'Eurovision, Andrea Marici balla per la Georgia: "Merita la rinascita"

FerraraToday è in caricamento