rotate-mobile
Politica / Centro Storico / Piazza Cacciaguida

Superbonus 110%, incontro del M5S su efficienza energetica e sostenibilità

Il tema verrà affrontato da Fabio Anselmo con il deputato Santillo e il candidato consigliere Maldini

Il deputato del Movimento 5 Stelle Agostino Santillo, insieme al candidato alle elezioni comunali, l'ingegnere Gabriele Maldini, parteciperanno con Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida il prossimo sabato 18 maggio alle 12 a un incontro dedicato al tema del superbonus 110% e della direttiva Case Green. Dalle 10.30, il parlamentare pentastellato sarà presente al banchetto del M5S in via San Romano per un incontro con i cittadini.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

All'incontro, moderato dal giornalista Pietro Perelli, sarà presente il coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle Paride Guidetti. "Un'opportunità imperdibile per esaminare e comprendere la verità dietro la narrazione distorta promossa dall'attuale Governo riguardo a queste iniziative economiche", ha sottolineato una nota del M5S, aggiungendo che "contrariamente alla rappresentazione di tali incentivi come oneri finanziari o spese a fondo perduto", esiste una realtà "degli investimenti dello Stato italiano nell'efficientamento energetico e nella sicurezza antisismica delle abitazioni".

La nota ha evidedenziato che "i ritorni immediati diretti e indiretti, derivanti da tali interventi, insieme alla creazione di oltre un milione di posti di lavoro e alla conseguente diminuzione della cassa integrazione, testimoniano chiaramente la sostenibilità economica e la fattibilità del superbonus 110%. Questo è stato confermato da studi indipendenti e accolto con lode dall'Unione Europea", rimarcando che "tuttavia, è preoccupante osservare come l'attuale Governo stia denigrando tali iniziative, utilizzando il superbonus 110% come capro espiatorio per giustificare i deficit di bilancio, spesso associati agli acquisti di armi e alle politiche restrittive di austerità.

La formazione pentastellata ha concluso che "l'incontro del 18 maggio sarà un'occasione per discutere apertamente e senza pregiudizi della vera portata e degli effetti positivi del superbonus 110%, sottolineando l'importanza di promuovere politiche che favoriscano l'efficienza energetica, la sicurezza abitativa e la creazione di posti di lavoro nel rispetto dell'ambiente e dell'economia nazionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbonus 110%, incontro del M5S su efficienza energetica e sostenibilità

FerraraToday è in caricamento