rotate-mobile
Elezioni 2024 / Lagosanto

Sanità, Scalambra (R-Innovare): "Il sindaco uscente esprime solo oggi preoccupazione"

Dal candidato consigliere è giunta la proposta dell'apertura di un ambulatorio pediatrico al Delta

Riceviamo e pubblichiamo:

"Occorre una doverosa precisazione alla nota pubblicata a firma del sindaco uscente Bertarelli il quale, solo oggi, esprime la propria preoccupazione sulla sicurezza e benessere dei cittadini Laghesi in campo sanitario.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Perchè il sindaco uscente, alle Conferenze socio-sanitarie, sede istituzionalmente deputata all'interlocuzione, risultava silente o assente demandando le proprie osservazioni a successive note via mail del tutto inconferenti e inascoltate? Sarebbe invece occorsa un'attenzione e un interesse continui, competenti, assidui e non limitati a propagandistiche affermazioni. 

I cittadini si chiedono se il loro leader locale sia veramente al servizio del bene comune o se stia semplicemente cercando di garantirsi un'altra elezione. Il capitolo sanità dovrebbe ricevere una attenzione e una competenza precise e qualificate, chiedendo ciò che è possibile ottenere e non, al contrario, ciò che ha solo finalità propagandistiche. 

Il servizio d'emergenza della Pediatria risulta centralizzato su Cona da diversi anni poiché così previsto dal modello organizzativo dell'area territoriale emergenziale. All'Azienda sanitaria, dalla quale attenderemo risposte, proponiamo invece di valutare l'apertura di un ambulatorio pediatrico presso il Delta almeno tre volte settimana anche utilizzando gli specialisti dell'ospedale 'Sant'Anna' in simil Pla al fine garantire ai piccoli pazienti un servizio concreto e non solo propaganda elettorale destinata a rimanere lettera morta. 

Le pochissime interlocuzioni di questi cinque anni del sindaco uscente con l'Amministrazione sanitaria, anziché invocare ipotetiche riaperture tanto ridondanti quanto impossibili in base alla vigente legislazione, avrebbero invece dovuto vedere una approfondita conoscenza della materia per modulare correttamente i propri interventi e, magari, portare qualche concreto risultato".

Alessandro Scalambra, candidato lista R-Innovare Lagosanto Gianluca Bonazza sindaco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Scalambra (R-Innovare): "Il sindaco uscente esprime solo oggi preoccupazione"

FerraraToday è in caricamento