rotate-mobile
Elezioni 2024

Spazio ai giovani e recupero delle zone abbandonate: Finetti (Fabbri) si presenta

Il candidato, di 23 anni, spiega il motivo per cui ha deciso di scendere in campo col sindaco

Riccardo Finetti, 23 anni, è tra i più giovani candidati della lista civica ‘Alan Fabbri Sindaco’. Ma come si è avvicinato alla politica e qual è il suo percorso? “Ho proposto la mia candidatura – spiega - dopo anni di volontariato e come rievocatore storico. Credo e condivido i valori identitari proposti e realizzati fino ad oggi da Fabbri attraverso una serie di iniziative culturali e strutturali, volte a rendere giustizia alla bellezza ed alla presenza di una città come Ferrara a livello sia locale che internazionale”.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

I temi riguardano, ovviamente, i giovani. “Ad oggi – aggiunge – li percepisco lontani da un senso di appartenenza alla società, soprattutto dopo i non pochi disagi procurati dagli anni pandemici. E’ importante renderli partecipi ai temi sociali e territoriali che li riguardano in prima persona, in un comune senso civico”.

Da qui l’intenzione di “collaborare attivamente con l’assessorato di competenza proponendo eventi dedicati, per coinvolgere sempre più i giovani in un contesto di consapevolezza e crescita. Come cittadino nato e cresciuto a Ferrara tengo ad una città ospitale che possa essere vissuta a misura d’uomo: intendo promuovere il recupero e riqualificazione in chiave ‘green’ delle aree in stato di abbandono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio ai giovani e recupero delle zone abbandonate: Finetti (Fabbri) si presenta

FerraraToday è in caricamento