rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Politica / Barco-Pontelagoscuro

Politica, il Pd apre la campagna elettorale a Pontelagoscuro

La giornata è destinata a proseguire nel pomeriggio a Porporana e a Ravalle

E' prevista nella mattina di venerdì 23 febbraio, nel centro storico e nella piazza Buozzi di Pontelagoscuro, l'apertura della campagna elettorale del Partito Democratico al fianco di Fabio Anselmo. La Segreteria dell'Unione comunale Pd ha posto l'accento su una campagna "in mezzo alla gente, dove il candidato sindaco ha dichiarato di voler passare più tempo possibile e accanto a lui i volontari e gli attivisti, tutti uniti da un unico grande obiettivo, riportare la nostra città a essere comunità, viva, collaborante, unita".

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Uno scenario nel quale "i Circoli tornano in questi giorni a essere il cuore pulsante del Partito e sua prima spinta motrice per un viaggio che toccherà tutte le frazioni e tutti i territori, nessuno deve sentirsi più dimenticato, si respira una grande energia nei gruppi che si stanno organizzando in queste ore, c'è voglia di riscatto, di contatto con le persone, di ascoltarle, di trovare con loro le soluzioni migliori per ognuno. Tanti i volti nuovi di chi ha deciso di spendersi in questa campagna elettorale, la promessa è quella di portare la grande vitalità che ha caratterizzato la Festa dell'Unità di Pontelagoscuro ad agosto, nelle strade, nelle piazze, nei mercati, nei luoghi di aggregazione". 

La giornata di venerdì è destinata a proseguire nel pomeriggio con altri due appuntamenti a Porporana e a Ravalle, per poi proseguire nella mattina di sabato in via Calzolai a Francolino, quindi vicino all'Interspar in via Carlos Duran, alla Casa del Popolo di Casaglia, a San Giorgio fuori le mura e in centro storico. Porte aperte invece al Circolo Avellino Lambertini di via Bologna 218 con un incontro con Alessandro Bratti, segretario generale dell'Autorità distrettuale del Fiume Po-Mite, dal titolo 'L'acqua e il Po: un'opportunità per lo sviluppo di Ferrara'.

Domenica sarà il turno di Cona, al Circolo Arci, nuovamente in via Carlos Duran, alla Chiesa di San Giorgio fuori le mura e in centro storico. Mercoledì 28 febbraio, infine, ci sarà un punto d'incontro alla Factory Grisù in via Ortigara. L'obiettivo, per la Segreteria dell'Unione comunale Pd, "è stringere legami, in carne e ossa, perché questa è la campagna che ci si immagina. Il candidato sindaco sarà presente in alcuni momenti di questi appuntamenti per incontrare i cittadini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, il Pd apre la campagna elettorale a Pontelagoscuro

FerraraToday è in caricamento