rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica / Giardino-Arianuova-Doro / Via Ortigara

Politica, conferma unanime per il segretario Proto al Circolo Pd Gad

I giorni e gli orari di apertura sono nel pomeriggio, dal lunedì al venerdì

"Sono davvero onorato per la conferma della fiducia da parte degli iscritti, ed è proprio a loro che vanno i miei più sentiti ringraziamenti". A parlare è Matteo Proto, confermato all'unanimità come segretario del Circolo Pd Gad. "Questo ci darà la possibilità di continuare sulla strada iniziata oltre quattro anni fa: un percorso fatto di tante iniziative politiche, non ultima il 25 aprile in Darsena, e altrettante manifestazioni di solidarietà da parte del Circolo e dei suoi frequentatori. Di proporzioni straordinarie fu la raccolta del giugno 2021 a sostegno delle tante famiglie ferraresi in difficoltà in seguito alla pandemia", ha rimarcato Proto.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il 'nuovo ciclo' sarà dunque caratterizzato dalle medesime linee guida: l'apertura del Circolo sia fisica, dalle 15 alle 19 dal lunedì al venerdì, che metaforica, con l'ascolto e l'accoglienza di tutte le idee democratiche portate avanti dalle associazioni e dai cittadini del quartiere. "La funzione di anello di congiunzione tra partito e cittadinanza ci investe di una grandissima responsabilità - ha affermato il segretario - ma fortunatamente noi siamo sempre stati, e per davvero, tra la gente e dalla parte della gente e con la nostra attività quotidiana abbiamo costruito un rapporto di fiducia con i cittadini". 

Un circolo con una funzione chiave anche nella campagna elettorale appena iniziata. "Siamo entusiasti del candidato sindaco - ha aggiunto Proto - e della coalizione che siamo riusciti a costruire e siamo pronti a fare la nostra parte. In questi anni il numero degli iscritti è più che raddoppiato e molte facce fresche animeranno non solo i banchetti nel quartiere, ma anche quelli organizzati negli altri territori. Tanto tra gli iscritti del Circolo quanto rispetto agli altri Circoli il supporto e la collaborazione sono ai massimi livelli e le iniziative degli uni sono patrimonio e responsabilità di tutti". Un clima di entusiasmo in casa Pd, pertanto, in attesa degli imminenti impegni elettorali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, conferma unanime per il segretario Proto al Circolo Pd Gad

FerraraToday è in caricamento