rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Politica

Politica, al Circolo Pd 'Lambertini' inizia la campagna al fianco di Anselmo

Nel corso dell'incontro si è discusso di transizione ecologica e di gestione dell'acqua

Dalle sfide sui temi ambientali a quelle sulla sostenibilità, al Green Deal, al peso economico del Distretto idrografico del Fiume Po e ai cambiamenti climatici, senza trascurare le siccità e le varie progettualità in fase di realizzazione. Sono alcuni degli argomenti toccati nell'incontro con Alessandro Bratti, segretario Generale dell'Autorità distrettuale del Fiume Po-Mite, già deputato del Partito Democratico. L'iniziativa, dal titolo 'L'acqua e il Po: un'opportunità per lo sviluppo di Ferrara', che si è svolta al Circolo Pd 'Avellino Lambertini' di via Bologna ha segnato l'inizio della campagna elettorale al fianco del candidato sindaco Fabio Anselmo. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"Parte la campagna elettorale - ha commentato la segretaria del Circolo Patrizia Bianchini - al fianco del candidato sindaco Fabio Anselmo. Abbiamo voluto incominciare questa lunga maratona partendo dai contenuti, mettendo al centro l'ambiente, l'acqua e la transizione ecologica con una visione che partisse dal Comune fino ad arrivare all'Europa. Un'affluenza davvero alta che trasmette l'idea dell'impegno che la nostra comunità vuole mettere da oggi e nei prossimi mesi. Ringrazio il segretario generale Alessandro Bratti per aver condiviso con il Circolo competenze ed esperienze maturate negli anni, chiarendo aspetti complessi. Ringrazio anche il candidato sindaco Fabio Anselmo per aver voluto partecipare a questo incontro. Un'occasione importante per trasmettere energia a tutti noi". 

Alessandro Bratti ha concluso che "le sfide della transizione ecologica e della gestione dell'acqua sono importantissime per il nostro territorio e devono essere poste al centro dell'agenda politica dei prossimi anni. Il dibattito delle prossime competizioni elettorali tenga conto dell'approccio innovativo coniugandolo in una visione complessiva e integrata capace di accrescere i benefici sociali, economici, ambientali, turistici. Purtroppo, in questi ultimi anni tutto questo è mancato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, al Circolo Pd 'Lambertini' inizia la campagna al fianco di Anselmo

FerraraToday è in caricamento