rotate-mobile
Elezioni 2024

Politica, i candidati del M5S invitano a "non cedere all'apatia elettorale"

I componenti della lista pentastellata si sono soffermati su servizi pubblici, sostenibilità e lavoro

Riceviamo e pubblichiamo:

"In questo periodo storico, nella nostra Città, si contrappongono visioni politiche profondamente diverse. E' il momento di fare una scelta decisa e di non cedere all'apatia elettorale. Non è vero che tutte le forze politiche sono uguali, né che il voto sia inutile. Oggi più che mai, votare è essenziale.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il programma elettorale del Movimento 5 Stelle si basa da sempre su valori di pace, sostenibilità e inclusione, con conseguenti diritti per tutti. Per la nostra Città, le nostre battaglie sono fondamentali per migliorare la qualità della vita dei Ferraresi. Siamo impegnati nel potenziare i servizi pubblici: vogliamo migliorare i trasporti locali, la sanità e l'istruzione per garantire un accesso equo e di qualità per tutti i cittadini.

Sostenibilità ambientale: promuoviamo politiche per la tutela dell'ambiente, la gestione dei rifiuti, e l'energia rinnovabile per rendere la nostra città più verde e vivibile. Inclusione sociale: lavoriamo per garantire che nessuno venga lasciato indietro, sviluppando programmi di salario minimo, sostegno per le famiglie, gli anziani e le persone in difficoltà. Economia locale: supportiamo le piccole e medie imprese locali per creare nuove opportunità di lavoro e sviluppo economico sostenibile.

Non dimentichiamo poi che siamo in un momento storico in cui le Amministrazioni di destra, anche a livello locale, mostrano il loro volto reazionario, promuovendo politiche che riducono i diritti e minano le lotte per l'ambiente e la sostenibilità. Il voto è il mezzo più potente per plasmare il futuro che desideriamo per la nostra città e per le nuove generazioni. Votare il nostro Movimento sabato e domenica significa scegliere un futuro verde, sostenibile, equo e solidale.

Ricordiamo che anche le scelte locali contribuiscono al quadro generale europeo al quale siamo chiamati al voto nelle stesse giornate. Un futuro migliore per la nostra città e per l'Europa intera è ciò che auspichiamo. Partecipare attivamente a queste elezioni amministrative è fondamentale per migliorare le nostre comunità. Il cambiamento dipende da noi. Andiamo a votare e facciamo la differenza".

I candidati del M5S di Ferrara Barbara Bergamaschi, Antonella Berti, Daniele Biancardi, Monica Caleffi, Davide Canella, Enrico Cantone, Monica Chiarini, Mariarosa Fabbian, Raffaella Fabbri, Claudio Fochi, Leonardo Fusetti, Franco Gallinelli, Maurizia Ghisellini, Lorena Maini, Gabriele Maldini, Marcello Marangoni, Susanna Marchetti, Marzia Marchi, Massimo Mari, Manuela Mazzanti, Leonarda Nalli, Calogero Pace, Ercole Piva, Leonardo Polastri, Cristiana Previati, Francesco Reitano, Nicola Rondelli, Milva Roversi, Massimo Claudio Sfrisi, Pietro Straforini, Valentino Torbidone, Daniela Trevisani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, i candidati del M5S invitano a "non cedere all'apatia elettorale"

FerraraToday è in caricamento