rotate-mobile
Elezioni 2024

Politica, Botti (Ferrara Futura) chiede di destinare più risorse a startup e servizi per l'infanzia

Il candidato sindaco ha sottolineato l'importanza di "investire su giovani aziende, bambini, famiglie"

"Oltre mezzo milione da Amsef tramite sponsorizzazioni per finanziare le aziende e le associazioni private che hanno organizzato i concerti in città. Qualcuno si assume la responsabilità di questo fallimento?". A parlare è Daniele Botti, candidato sindaco di Ferrara Futura.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

"Mentre le aziende chiudono e le attività del centro sono in gran parte contrarie a questa formula che penalizza i loro locali - ha rimarcato Botti - questa Amministrazione non riesce a comprendere che forse sarebbe meglio investire su giovani aziende, bambini e famiglie. I concerti vantano un gran numero di sold out, perché non bastano i loro incassi e necessitano di oltre mezzo milione di finanziamenti pubblici mentre le attività di commercio, turismo e servizi hanno più danni che benefici?".

Il candidato sostenuto da Ferrara Futura e da Italia Viva ha aggiunto: "Perché diamo solo 50mila euro di contributi a Unife per lanciare startup, mentre investiamo più di 10 volte tanto ad attività che arricchiscono solo le tasche di pochi a scapito dei molti? Quante famiglie e bambini si aiutano con oltre mezzo milione sui servizi per l'infanzia? Alcune lecite domande, sperando in una Ferrara Futura capace di investire e sponsorizzare la 'nuova vita' di imprese e bambini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica, Botti (Ferrara Futura) chiede di destinare più risorse a startup e servizi per l'infanzia

FerraraToday è in caricamento