rotate-mobile
Elezioni 2024 / Via Bologna-Foro Boario / Via Darsena, 57

'Passeggiata nel programma', l'appuntamento de La Comune nel quartiere Giardino

L'iniziativa si snoderà attraverso un percorso a tappe, della distanza di tre chilometri

"L'abbiamo chiamata 'Passeggiata nel programma': si tratta di una visita guidata un po' speciale, aperta a tutti i residenti e in particolare agli abitanti del quartiere Giardino". La candidata sindaca de La Comune Anna Zonari ha fornito le coordinate dell'appuntamento di venerdì 10 maggio alle 17, davanti agli ex Magazzini Savonuzzi di via Darsena 57. 

Iscriviti ala canale WhatsApp di FerraraToday

"La passeggiata, tramite la quale presenteremo in modo interattivo il programma de La Comune - ha sottolineato una nota - si snoderà in un percorso a tappe lungo circa tre chilometri attraverso la storia del quartiere per immaginarne le prospettive future. Vi faranno da ciceroni tre candidati della lista: Marcella Ravaglia, che per anni ha fatto la guida in città, vi racconterà il passato remoto e prossimo di questi luoghi; Romeo Farinella, professore ordinario di Progettazione urbanistica presso il nostro ateneo, prenderà il testimone per illustrarne le possibilità di trasformazione, partendo dalle criticità e prospettando soluzioni; Claudia Titi, infine, in qualità di maestra esperta nel coinvolgimento dei più piccoli, accompagnerà i bambini cercando di stimolare la loro preziosa visione". 

Un invito "pensato per le famiglie: sicuramente un incontro complesso da realizzare, specialmente in determinati momenti della vita politica cittadina. Tuttavia, pensiamo che la partecipazione alla vita della città da parte delle giovani generazioni sia un valore incommensurabile, che può essere favorito mediante strumenti appositamente studiati. Lungo il percorso incroceremo l'iniziativa organizzata all'Acquedotto (piazza XXIV maggio), alla quale sarà presente Anna Zonari insieme ad altri candidati e attivisti della coalizione. La passeggiata, infine, si concluderà a Grisù alle 18.30 circa".

Per partecipare alla passeggiata è necessario iscriversi entro l'8 maggio, inviando un messaggio al numero telefonico 328 0170698. I riferimenti sono sul sito web de La Comune di Ferrara. L'iniziativa è a offerta libera e servirà a finanziare la campagna elettorale dal basso. In caso di pioggia, l'iniziativa verrà rimandata al 17 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Passeggiata nel programma', l'appuntamento de La Comune nel quartiere Giardino

FerraraToday è in caricamento