rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Politica

Assegni a San Martino, Guidetti (5Stelle): "Lotteria Naomo, sceneggiata elettorale"

Il coordinatore provinciale dei pentastellati: "Show illusionistico, speculazione propagandistica"

Riceviamo e pubblichiamo:
“La sceneggiata elettorale dei mega assegni vinti alla Lotteria Naomo da parte di alcune società sportive operanti nei territori ferraresi, ha ricalcato il copione di uno show che da illusorio è diventato illusionistico. Non ci siamo mai cascati prima e non ci cascheremo ora: i nostri parlamentari del M5S, pur di sostenere iniziative socioculturali, attività scolastiche e sportive a favore del benessere psico fisico dei più giovani e dei più bisognosi, si sono auto decurtati gli stipendi senza specularci sopra a fini propagandistici.
La strategia della campagna elettorale dell’attuale giunta è talmente chiara che non può sfuggire nemmeno a uno sguardo frettoloso: elargire un bonus ad una società sportiva in questo momento e in questo modo, come se da atto dovuto dovesse sembrare un’elargizione, vuol dire aver studiato un’azione a tavolino per indurre a conclusioni forvianti basate sull’apparenza e non sulla sostanza. 
Tante, tantissime altre società sportive meno fortunate in questi quattro anni hanno potuto contare sempre e solo sul proprio impegno, quasi sempre di tipo volontario: nessun aiuto per le strutture e per gli interventi atti a creare ambienti sicuri, funzionali e confortevoli per bambini e adulti, come lo stesso vice-sindaco dalla firma facile ha candidamente dichiarato con la vacua promessa di un impegno in tal senso nei prossimi quattro anni di una eventuale riconferma tutta ancora da confermare il 9 giugno.
Il tempo, le condizioni e i fondi pubblici per andare oltre le promesse c’è stato: i fatti fino ad ora dimostrano grandi investimenti rivolti esclusivamente all’organizzazione di grandi eventi, privi di un riscontro finalizzato alla qualità della pratica sportiva quotidiana. È evidente il tentativo di correre ai ripari con delle promesse dell’ultimo momento, ma il tempo a disposizione è scaduto per fare scelte equilibrate e per investire nella sostanza. Sostanza illusoria e illusionistica, ma continua a mancare quella vera, a chi pratica sport e frequenta gli impianti in città, nelle frazioni e in provincia”.
Paride Guidetti, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegni a San Martino, Guidetti (5Stelle): "Lotteria Naomo, sceneggiata elettorale"

FerraraToday è in caricamento