Venerdì, 19 Luglio 2024
Politica

Insediamento degli europarlamentari, il Mfe promuove un viaggio a Strasburgo

L'iniziativa, in collaborazione con il Gruppo Spinelli, prevede la partenza di pullman

In occasione dell'insediamento del nuovo Parlamento europeo a Strasburgo, il Mfe insieme ai federalisti dei paesi europei (Uef) e a Jef Europe promuove una manifestazione in collaborazione con la presidenza del Gruppo Spinelli. Al centro, il sostegno da un lato dell'urgenza dell'unità federale dell'Europa e la riforma dei Trattati, dall'altro la formazione del nuovo Gruppo Spinelli, che può contare sulla rielezione di una trentina di membri e venticinque ulteriori parlamentari.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Per permettere a militanti e cittadini di partecipare alle manifestazioni, il Mfe organizza un viaggio con due pullman, con partenza il 17 luglio e rientro il 19 luglio, alla sera. Uno partirà da Bologna, l'altro invece da Verona. Il programma del pullman da Bologna prevede il 17 luglio la partenza alle 10, e una tappa intermedia a Milano. 

L'arrivo a Strasburgo è previsto in serata. Il 18 luglio, dalle 8.30, è in programma la manifestazione davanti al Parlamento europeo. Da metà mattina fino al tardo pomeriggio, spazio a una giornata libera, mentre nel tardo pomeriggio c'è un dibattito con i parlamentari europei del Gruppo Spinelli.

Il 19 luglio, il programma prevede in mattinata una colazione offerta dall'Uef nelle sale dell'Associazione dei parlamentari europei per incontrare i rappresentanti del Gruppo Spinelli. Alle 11, quindi, partenza da Strasburgo e rientro in serata a Milano e Bologna. Ulteriori informazioni per aderire sono presenti sulla pagina Facebook del Movimento Federalista Europeo Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento degli europarlamentari, il Mfe promuove un viaggio a Strasburgo
FerraraToday è in caricamento