rotate-mobile
Elezioni 2024 / Centro Storico / Piazza Cacciaguida

Il lavoro di oggi e le prospettive future: incontro dei 5 Stelle sul tema

Presente il candidato sindaco, Fabio Anselmo, e il segretario Fp Cgil, Blanzieri

Il lavoro al centro del dibattito politico. Il Movimento 5 Stelle organizza giovedì 30 un incontro per discutere del tema del lavoro con Marco Blanzieri, segretario generale della Funzione Pubblica Cgil Ferrara, e Fabio Anselmo, candidato sindaco. Il tutto si terrà alle 17.30, nella sede del comitato ‘Anselmo sindaco’.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Da un lato, si parlerà delle misure che l'amministrazione locale guidata da Anselmo intende adottare per incentivare l'occupazione, combattere il precariato e il lavoro irregolare. Dall'altro, verranno presentate le proposte per il "lavoro che già esiste", ovvero le idee del Movimento 5 Stelle e della coalizione su come garantire dignità nel lavoro e favorire l'acquisizione di nuove competenze, permettendo una continua riqualificazione per chi è già inserito nel mondo produttivo e dei servizi.

Uno dei temi centrali dell'incontro sarà il lavoro negli enti pubblici, con particolare attenzione a come supportare il personale nella transizione digitale e nei cambiamenti generati dai fondi Pnrr nella pubblica amministrazione. L'obiettivo è rendere il rapporto tra istituzioni e cittadini sempre più agevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lavoro di oggi e le prospettive future: incontro dei 5 Stelle sul tema

FerraraToday è in caricamento