rotate-mobile
Ambiente / Centro Storico / Piazza Cacciaguida

Comunità ed energie rinnovabili, se ne parla in un incontro dei 5 Stelle

Presente il senatore Gianni Pietro Girotto e anche il candidato sindaco Anselmo

Energie rinnovabili e comunità energetiche. Sono questi i due temi al centro dell’incontro di sabato 1 giugno – nella sede elettorale di Fabio Anselmo Sindaco, in piazzetta Cacciaguida – organizzato dal Movimento 5 Stelle e che vedrà protagonisti il senatore Gianni Pietro Girotto, l’ingegnere termotecnico Gabriele Maldini, il presidente della comunità energetica rinnovabile Massimo Buriani e lo stesso candidato sindaco Anselmo.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

“Le comunità possono sviluppare propri impianti di produzione energetica, come parchi solari o eolici, che riducono la dipendenza dalle grandi reti energetiche centralizzate. Questo può tradursi in bollette più basse e in una maggiore stabilità energetica – spiegano i pentastellati -. La costruzione e la manutenzione di impianti di energia rinnovabile creano posti di lavoro locali. Inoltre, l'energia prodotta può essere venduta, generando entrate per la comunità”.

Poi la riflessione prosegue. “Le comunità che adottano le energie rinnovabili spesso diventano centri di innovazione e educazione – si aggiunge -. Questo incontro rappresenta un'opportunità unica per i cittadini di Ferrara di conoscere meglio le potenzialità delle energie rinnovabili e il ruolo cruciale che le comunità energetiche possono svolgere nella transizione verso un futuro più sostenibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunità ed energie rinnovabili, se ne parla in un incontro dei 5 Stelle

FerraraToday è in caricamento