rotate-mobile
La cerimonia / Centro Storico / Via Contrari

Calenda inaugura la sede di Azione a Ferrara: "Politica torni tra la gente" - FOTO

Presenti anche Federico Pizzarotti e Marco Lombardo: "Combattiamo l'astensionismo"

Anche Azione ha una nuova sede in città. I locali di via Contrari 52 sono stati inaugurati sabato pomeriggio, alla presenza di Carlo Calenda. Il leader nazionale – arrivato intorno alle 17.40 – prima del taglio del nastro ha salutato i presenti e rilasciato un messaggio di augurio per le prossime elezioni (amministrative ed europee). Il tutto, con accanto l’ex sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e il senatore Marco Lombardo.

Carlo Calenda a Ferrara

“La politica – ha precisato Calenda – deve tornare nei luoghi in cui le persone possono conversare. Sono grato per lo sforzo messo in atto per aprire questa sede. Ora l’impegno deve essere quello di animarla settimanalmente, con dibattiti e incontri in cui si discute di tutto ciò che accade a Ferrara, in Italia e nel resto del mondo”.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Poi l’appello al voto. “Serve coinvolgere le persone, in ogni modo, col passaparola, con il volantinaggio – ha aggiunto -. E questo perché c’è da combattere il grande rischio di oggi: l’astensionismo. Per questo motivo noi di Azione organizziamo ogni iniziativa in piazza, nelle strade, in mezzo alla gente. Questo è l’unico modo per riconquistare l’elettorato”. Presente al momento inaugurale anche il candidato sindaco per il centrosinistra, Fabio Anselmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calenda inaugura la sede di Azione a Ferrara: "Politica torni tra la gente" - FOTO

FerraraToday è in caricamento