rotate-mobile
Politica

Giovani Democratici, definita la segreteria provinciale: tutti i nomi

L'assemblea ha eletto all'unanimità Alessandro Cortesi come presidente

E' stata presentata la Segreteria provinciale dei Giovani Democratici Ferrara. Oltre a numerosi iscritti alla Giovanile e al Segretario dei Giovani Democratici di Ferrara Lorenzo Massarenti, erano presenti anche il segretario dell'Unione comunale di Ferrara Alessandro Talmelli e il segretario regionale dei Giovani Democratici dell'Emilia-Romagna Filippo Simeone. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

E' stato un momento partecipato, nel quale la Giovanile del Partito Democratico ha potuto trovare la sua forma con la nomina dei membri della segreteria e le rispettive deleghe. Si tratta di incarichi basati su temi importanti e cari ai singoli, e compiti di riferimento per i territori, al fine di raggiungere quella capillarità che permetterà di ampliarsi e organizzarsi in maniera efficiente. 

"Con votazione unanime - ha spiegato una nota - l'assemblea ha eletto Alessandro Cortesi, già segretario del Partito Democratico per l'Unione Comunale di Cento e consigliere comunale di Cento, presidente dell'assemblea dei Giovani Democratici di Ferrara. Oltre a Massarenti e Cortesi la Segretaria sarà composta da: Emanuele Negrini, coordinatore della Segreteria e responsabile zona argentano-portuense. Avrà inoltre le deleghe alla salute e all'antifascismo; Alice Rossi, responsabile organizzazione e responsabile zona Delta e coordinamento giovani amministratori. Avrà inoltre le deleghe alle pari opportunità, giustizia e diritti". 

La nota ha aggiunto che a comporre la Segreteria saranno anche "Alessandro Mazzolena, responsabile comunicazione; Samuel Fantini, delega ambiente; Ivonne Fregnan, delega economia sostenibile; Michele Schioppa, delega lavoro e giovani lavoratori; Francesco Negrini, delega università e cultura; Elisa Benatti, responsabile zona Alto ferrarese avrà la delega all'UE ed europeismo; Jacopo Giacomello, delega scuola; Margherita Pagliarini, delega esteri; Alessandro Fava, delega sport. Oltre alla segreteria sono poi stati eletti i delegati dei Giovani Democratici di Ferrara presso l'assemblea regionale dei Giovani Democratici: Alice Benatti, Alessandro Fava, Alice Rossi, Emanuele Negrini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Democratici, definita la segreteria provinciale: tutti i nomi

FerraraToday è in caricamento