rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Elezioni 2024

Frazioni, Cavallo (Ferrara al Centro) propone di "aumentare i collegamenti con la città"

Il candidato nella lista civica a sostegno di Fabbri si è soffermato sulla valorizzazione dello sport

Fra i componenti della lista Ferrara al Centro, c'è il candidato consigliere Gabriele Cavallo. Il 35enne, che gestisce una società di recupero crediti, ha raccontato di avere vissuto con la famiglia a Porotto, fino al suo matrimonio e all'acquisto di una casa a Pontegradella.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Fra le ragioni della sua candidatura, la considerazione che "sono stati 5 anni di grande cambiamento per la nostra città, condizionati purtroppo da un periodo difficile legato alla pandemia che tutti ben conosciamo e che purtroppo ci ha toccati da molto vicino" e il "lavoro enorme in tema di riqualificazione e decoro urbano, manutenzione di strade e marciapiedi, iniziative turistiche ed eventi di varia natura, oltre a numerose manifestazioni sportive sia a livello cittadino che delle frazioni" da parte dell'Amministrazione.

"I miei intenti - ha aggiunto Cavallo - sono principalmente rivolti alle nostre frazioni e allo sport, con un occhio di riguardo anche al decoro urbano. Vorrei che soprattutto le frazioni, potessero tornare sempre più a essere scelte dalle famiglie non solo per la voglia di tranquillità o per esigenze di spese economiche. E' quindi importante aumentare la presenza di servizi". 

Come esempio, "gli attuali uffici di Anagrafe e gli sportelli Urp decentrati potrebbero essere localizzati anche in altre aree oltre a quelle attualmente esistenti a Pontelagoscuro, Porotto e Gaibanella e potenziate con ulteriori servizi presenti attualmente solo negli uffici di città". Cavallo ha evidenziato l'importanza di "calmierare gli affitti per favorire la riapertura di attività commerciali, creare luoghi di aggregazione per i residenti nelle frazioni".

Spazio, inoltre, all'intenzione di "aumentare ulteriormente i collegamenti con la città (mezzi pubblici con transito a orari più ravvicinati e ciclabili più funzionali). A tal proposito ho avuto modo di confrontarmi con alcuni residenti di San Martino, Porotto, Cona e Francolino i quali hanno manifestato grande amore per la frazione dove abitano e condivisione di queste proposte". 

Cavallo si è poi soffermato sullo sport, manifestando l'impegno a "valorizzare tutte le discipline sportive e di conseguenza riconoscere il valore dei nostri atleti e delle nostre società per supportare il concetto di inclusività e sani valori sportivi. Diventa quindi fondamentale proseguire nella riqualificazione o nella realizzazione di strutture sportive comunali sul modello di quanto già sta avvenendo per la Cittadella dello sport di via Porta Catena o per il Palazzetto dello sport nell'area dell'ex Foro Boario". In materia di verde, Cavallo ha concluso che "si potrebbe quindi aumentare la presenza di nuove aree palestra outdoor e bike point (sul modello di quelli che possiamo trovare sui percorsi di montagna) o semplicemente realizzare aree ristoro per poter passare un momento di relax in compagnia". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni, Cavallo (Ferrara al Centro) propone di "aumentare i collegamenti con la città"

FerraraToday è in caricamento