rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
L'intervento

Elezioni, il gruppo 'Finalmente 2024' ha deciso: "Appoggeremo Anselmo"

L'appello: "Per sostenerci, servirà scrivere il nome della portavoce, Claudia Zamorani"

Riceviamo e pubblichiamo:
“Come gruppo Finalmente 2024 ci siamo posizionati. Abbiamo aspettato l’incontro da noi organizzato ‘Ferrara: una città felice’ del 22 febbraio, con l’economista della Felicità Stefano Bartolini e con monsignor Gian Carlo Perego, e poi abbiamo fatto la nostra scelta in vista delle comunali dell'8 e 9 giugno 2024, cui daremo il nostro contributo nell’area progressista.
Ci presentiamo. Finalmente 2024 è un gruppo prevalentemente femminile, composto da ragazze e ragazzi di ieri, di oggi e di domani, ma giovane di età e di spirito. Nessuna appartenenza ad associazioni o partiti, pur riconoscendone l'importanza, pensiamo liberamente e non ci difettano spirito critico e capacità propositiva.
Chi di noi è già o ancora in età da occupazione, lavora in prevalenza in ambito universitario, informatico e della comunicazione. Ma non ci identifichiamo con quello che facciamo. Pensiamo, infatti, che la nostra spinta propulsiva, la passione e le idee possano dare un contributo al miglioramento del vivere in comunità, a cui teniamo molto.
I nostri valori non negoziabili sono: inclusione, partecipazione, sostenibilità, collaborazione, solidarietà. In una parola: Felicità. Alla base della nostra scelta è quindi l’idea di non partecipare a coalizioni o liste competitive, bensì andare tutti nella stessa direzione e di fare massa critica, con gentilezza e spirito di massima collaborazione. In sintesi, fare rete, come sappiamo fare bene noi donne, un tipo di organizzazione tra pari che spesso manca per fare quel salto di qualità e di visione che proprio ora, alla vigilia delle elezioni, per noi è necessario.
La forma diventa sostanza anche questa volta e, in modo coerente e pulito, ci mettiamo a disposizione con gentilezza ma ovviamente portando avanti le nostre idee, che potete trovare nel programma contenuto nella nostra pagina Facebook.
Arriviamo al punto. Finalmente 2024, come gruppo civico, entra nella lista civica del candidato sindaco Fabio Anselmo, che in queste ultime settimane abbiamo imparato a conoscere e che apprezziamo per i modi sobri, puliti, onesti. Il regolamento non ci permette di entrare come Finalmente 2024 e con il nostro logo, e quindi entra in sua rappresentanza la portavoce, Claudia Zamorani, a nome e per conto di tutti i suoi componenti.
Quindi dare la preferenza di voto al nome Claudia Zamorani, che si troverà (senza simbolo) all’interno della lista civica del sindaco Fabio Anselmo, equivarrà a darlo al nostro progetto politico e non tanto e non solo alla persona che ne è la portavoce.
Perché noi entriamo per portare avanti le nostre idee, anche forti del fatto che il candidato sindaco ci ha rassicurato che il tema politico della Felicità, che condivide, e le declinazioni concrete all’interno della organizzazione di spazi e servizi della città, entreranno a fare parte integrante del suo programma elettorale da sindaco.
Faremo presto altre iniziative, anche di autofinanziamento, a cui siete tutti invitati a partecipare. Porte aperte a chiunque voglia dare una mano, ci può contattare in privato. Vi ringraziamo ancora per l’affetto e la partecipazione al nostro incontro del 22 febbraio 2024 e speriamo che ciò sia soltanto l’inizio di un percorso che ci possa portare lontano e cambiare l’amministrazione di una città, la nostra, stanca e delusa da troppo tempo ormai. Noi, invece, la vogliamo felice”.
Il gruppo ‘Finalmente 2024’

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il gruppo 'Finalmente 2024' ha deciso: "Appoggeremo Anselmo"

FerraraToday è in caricamento