rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Elezioni 2024

Sviluppo della Zls e ricerca di investimenti: ecco la ricetta di Orlandi (lista Fabbri)

Il candidato, 24 anni, si presenta: "Ho sempre amato la politica, Ferrara merita sfide globali"

Lo sviluppo della Zona logistica semplificata e la ricerca di investimenti esteri per una città più attrattiva, innovativa e integrata a livello internazionale. Sono questi alcuni dei temi che Federico Orlandi intende portare avanti in questa campagna elettorale. Ferrarese, 24 anni, specializzato nel settore economico internazionale, è tra i ‘nuovi volti’ che compongono la lista civica ‘Alan Fabbri Sindaco’. Anche appassionato di sport e del buon cibo, sarà in campo per le amministrative di giugno.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La politica in qualche modo ha sempre fatto parte di me – spiega -. Fin da piccolo in casa mia si è sempre affrontato e discusso temi di ‘attualità politica’, sia con i miei genitori che con mio nonno, e forse per questo motivo non l’ho mai vissuta come un qualcosa di ‘distante’. Crescendo mi sono appassionato sempre di più alle varie dinamiche, sia locali che nazionali, fino a quelle internazionali, al punto da fare diventare quest’ultime centrali nei miei studi”.

Poi il focus su Ferrara. “Sbaglia chi pensa che una città come Ferrara non possa affrontare certe tematiche di carattere globale – analizza -. È importante ampliare e consolidare i rapporti con le missioni diplomatiche presenti in Italia, nonché le relative Camere di commercio. Grazie a questo sarà poi possibile sviluppare un discorso legato all’attrazione di investimenti esteri”.

Quindi, in conclusione, lo sguardo verso il futuro. “I progetti già avviati hanno generato una ‘nuova’ Ferrara  - chiosa Orlandi -, più sicura, più verde, più dinamica e certamente più adatta a creare lavoro ed opportunità economiche, ora diventa indispensabile proiettare Ferrara più avanti che si può, per non perdere le numerose occasioni di forte rilancio per le imprese e per il tessuto produttivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo della Zls e ricerca di investimenti: ecco la ricetta di Orlandi (lista Fabbri)

FerraraToday è in caricamento