rotate-mobile
Politica

Tutela delle donne e difesa degli animali, Taranto (Ferrara al Centro) si presenta

Due i temi portati all’attenzione della trentasettenne candidata nella lista di Andrea Maggi

Tutela delle donne e difesa degli animali. Sono i temi che Federica Taranto, candidata nella lista ‘Ferrara al Centro - Andrea Maggi con Alan Fabbri sindaco’, intende portare all’attenzione degli elettori. “Credo sia necessario – spiega Taranto - intensificare l'informazione nelle scuole per sensibilizzare e informare sia i giovani sia i bambini, fin dalla scuola primaria, sull'importanza del rispetto reciproco. Fin dall'infanzia si possono creare occasioni di confronto per educare alla non violenza”.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Lei, 37 anni, è donna e mamma: “La violenza sulle donne – aggiunge - è un fenomeno troppo spesso silenzioso e trasversale, e proprio per questo necessita di un approccio che vada oltre le semplici misure repressive, ma che si fondi su veri e propri percorsi formativi educativi”.

Accanto a ciò, come detto, c’è il tema della difesa degli animali. Prima di intervenire, però, la candidata sottolinea come a Ferrara ci siano “bravissime persone che si impegnano per gli animali abbandonati e vittime di maltrattamenti ma non è mai abbastanza”. “Di conseguenza – prosegue - dobbiamo e possiamo fare sempre di più per trovare le forze per tutelare ed agevolare i centri che si prendono cura di queste povere creature”.

Poi, uno sguardo all’ultimo lustro. “Questi cinque anni sono stati fondamentali in termini di cambiamento. Partendo dalla manutenzione della città, ai tanti cantieri avviati, al decoro restituito in tutto il territorio, per arrivare agli eventi e agli investimenti sullo sport. Una grandissima svolta è già avvenuta e bisogna continuare su questa rotta. Viviamo in una città di eccellenza che va preservata sotto ogni aspetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutela delle donne e difesa degli animali, Taranto (Ferrara al Centro) si presenta

FerraraToday è in caricamento