rotate-mobile
Elezioni 2024 / Via Boccaleone, 19

Dall'equità di genere ai diritti civili e sociali, un incontro con Sinistra Unita per Anselmo

All'appuntamento promosso dai componenti della lista ha partecipato il senatore Peppe De Cristofaro

'Una Finanziaria per gli Enti locali e i diritti' è stato il titolo dell'incontro organizzato nel pomeriggio di venerdì 17 maggio, nella sala ex Refettorio di via Boccaleone. All'appuntamento politico hanno partecipato il candidato sindaco Fabio Anselmo, il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, con i componenti della lista Sinistra Unita per Anselmo Stefania Soriani, Mariangela Russo e Giuseppe Tretola della lista Sinistra Unita per Anselmo. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Da parte dei componenti della lista Sinistra Unita per Anselmo è giunto un ringraziamento al "senatore Peppe De Cristofaro per aver accettato il nostro invito a partecipare all'iniziativa a favore del candidato sindaco Fabio Anselmo. Il politico ha ricordato la conferenza stampa del mattino, tenuta dal suo segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni e dal portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, a sostegno della candidatura a sindaco di Fabio Anselmo, cui seguirà il 2 giugno l'intervento a Ferrara di Mimmo Lucano, sempre a supporto dell'avvocato".

I candidati consiglieri comunali hanno evidenziato che "durante l'intervento si è parlato di Beni comuni, tra i quali il riprendersi il centro storico, spesso deturpato con inopportuni arredi, di equità di genere quale bene immateriale come utile all'esercizio dei diritti fondamentali della persona e all'interesse delle generazioni future, di autonomia differenziata e di difesa dei diritti civili e sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'equità di genere ai diritti civili e sociali, un incontro con Sinistra Unita per Anselmo

FerraraToday è in caricamento