rotate-mobile
Elezioni 2024

Elezioni, Zonari: "Faremo un'opposizione costruttiva su temi importanti"

La candidata de La Comune ha ribadito l'importanza di un progetto politico che prosegue

"Il dato che pare ormai assodato lascia intendere che non ci sia un secondo turno". Anna Zonari non nasconde un pizzico di amarezza mentre, insieme alla squadra de La Comune, assiste all'arrivo dei risultati dello spoglio delle sezioni, nella sede elettorale di via Ripagrande.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Se da un lato, però, la delusione è legata a un dato sconfortante nazionale, "con un elettore su due che non si è recato a votare" pur se "a Ferrara l'astensionismo cresce di meno rispetto ad altre province dell'Emilia-Romagna", e all'obiettivo, non pienamente raggiunto, di promuovere una maggiore partecipazione, dall'altra parte c'è la consapevolezza di proseguire un percorso costruttivo avviato nel settembre dello scorso anno.
      
"Fin dai primi incontri - ha ribadito la candidata de La Comune - abbiamo detto che il nostro percorso non si sarebbe fermato all'esito delle urne. C'è tanto da lavorare e ci stiamo impegnando a costruire un progetto politico con la società civile". Un processo dove la considerazione che "la democrazia rappresentativa è in crisi e necessita di uno step successivo" che preveda "ascolto attivo dei cittadini, pluralità, e miglioramento degli strumenti di partecipazione" è "sempre più valida". Zonari ha concluso che "faremo un'opposizione costruttiva su temi importanti".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Zonari: "Faremo un'opposizione costruttiva su temi importanti"

FerraraToday è in caricamento