rotate-mobile
Elezioni 2024 / Barco-Pontelagoscuro / Via Domenico Panetti

Elezioni, Schlein (Pd) a Ferrara: "Anselmo ha sempre combattuto battaglie giuste"

La segretaria nazionale Dem ha partecipato all'appuntamento a sostegno del candidato di centrosinistra

Il doppio e sovrapposto appuntamento con le urne a giugno è sintetizzato dal titolo della serata, 'Il futuro di Ferrara in Europa'. Le elezioni amministrative ed europee, infatti, rappresentano una tappa significativa dell'orizzonte politico del Partito Democratico, i cui esponenti e sostenitori si sono ritrovati in numerosi ai giardini di via Panetti della cooperativa 'Il Castello', nella sera di domenica 5 maggio. All'incontro per sostenere la candidatura a sindaco dell'avvocato Fabio Anselmo, hanno partecipato anche la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La segretaria Schlein si è soffermata sulla "candidatura credibile di Fabio Anselmo", e sul suo percorso professionale caratterizzato da "battaglie giuste a fianco delle persone". Una scelta di appoggiarlo, dunque, in funzione di un'esigenza di cambiamento e di "speranza, dopo cinque anni di governo della destra". L'esponente Dem ha fatto leva sull'importanza di opportunità lavorative per i giovani, rendendo la città "più attrattiva" sul terreno degli investimenti. 

Il governatore regionale Bonaccini ha rimarcato l'intenzione di aggiungere "un altro capoluogo di provincia" a quelli già amministrati, sottolineando il desiderio di cambiamento. Dal candidato sindaco Anselmo è giunta un'ulteriore critica all'Amministrazione sul tema della sicurezza con un riferimento alla zona Gad, senza tralasciare l'argomento dell'invecchiamento della popolazione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Schlein (Pd) a Ferrara: "Anselmo ha sempre combattuto battaglie giuste"

FerraraToday è in caricamento