rotate-mobile
L'intervento

Elezioni, Gelmi (Alan Fabbri sindaco): "Una città attenta ai giovani e alle diversità"

Il componente della lista civica si è soffermato su contrasto al bullismo e pianificazione di eventi

Riceviamo e pubblichiamo:

"Una società sempre più attenta contro la violenza sulle donne e alle diversità. Tra gli obiettivi, ci sarà quello di un'attenzione alle politiche di sostegno alle diversità, inclusione e pari opportunità. Se si pensa alla parola diversità, questa racchiude molti pensieri e sfumature al di là delle pari opportunità per donne e uomini. 

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

A questo, anche una mobilità sociale e accesso alle migliori imprese provenienti da contesti socioeconomici svantaggiati, promozione della convivenza tra generazioni diverse, oltre l'inclusione di persone di diversa origine, che sia etnia, religione o inclinazione sessuale, tra gli altri. Importante proseguire con il Protocollo operativo distrettuale per le azioni di prevenzione, accoglienza e contrasto alla violenza contro le donne, sottoscritto circa un anno fa da tutti i soggetti della rete distrettuale territoriale. 

Una città con uno sguardo attento verso i giovani. La pianificazione degli eventi può essere uno dei tanti motivi di coinvolgimento dei nostri giovani. Non solo, proseguire nei progetti realizzati in questi anni, come punto di vista sia dentro che fuori la scuola. Tra i punti che vorrei concretizzare una comunicazione atta a sensibilizzare la lotta contro l'uso delle droghe e il contrasto al bullismo, questo con campagne mirate verso i giovani e un'informazione da veicolare anche attraverso le nostre scuole. 

Un'attenzione specifica deve essere quello di seguire l'innovazione tecnologica, avvicinare i giovani con le nuove tecnologie per fare conoscere ancor più la macchina amministrativa, ma anche accogliere le loro proposte. Incentivare, attraverso fondi specifici, le startup di giovani aziende che vogliono costruire una rete utile per il nostro territorio. Importante sarà proseguire nei progetti finalizzati a momenti di confronto, studio e formazione dedicati a studentesse, studenti, laureate e laureati dell'Università di Ferrara per metterli in relazione con il mondo del lavoro.

Ferrara deve continuare a essere sempre più verde. La nostra città ha saputo in questi ultimi anni accrescere la propria attenzione verso l'ambiente. L'impegno è quello di vagliare ogni bando e fondi, che siano regionali, europei o ministeriali per proseguire nel progetto di forestazione urbana. Un'azione che deve coinvolgere diverse zone della città, da tempo non utilizzati in modo da renderli area verdi utilizzabili alla collettività. Una sensibilizzazione ambientale che passa anche alla campagna d'informazione verso i giovani e le famiglie, con l'importante coinvolgimento delle scuole".

Giacomo Gelmi, candidato consigliere comunale (lista civica Alan Fabbri sindaco)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Gelmi (Alan Fabbri sindaco): "Una città attenta ai giovani e alle diversità"

FerraraToday è in caricamento