rotate-mobile
Elezioni 2024 / Cento

Elezioni europee, Cortesi (Pd): "Torniamo a superare il 20%"

Il segretario Dem ha sottolineato la diminuzione della distanza dal centrodestra

"Il Partito Democratico di Cento celebra un significativo incremento dei voti alle elezioni europee del 2024". E' una nota della forza politica centese a sottolineare che "i risultati ufficiali, annunciati oggi, mostrano un aumento dell'11.23% rispetto alle precedenti elezioni europee del 2019, passando dal 19.64% al 26.71%. Inoltre, rispetto alle elezioni politiche del 2022, si è registrato un incremento dell'8.6%, con un passaggio dal 19.39% al 26.71%".

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

La nota ha aggiunto che "la crescita del Pd a Cento si riflette anche nelle preferenze individuali espresse dagli elettori. Stefano Bonaccini ha ottenuto 1.629 preferenze, Elisabetta Gualmini 240 e Giuditta Pini 113, su un totale di 3.672 voti complessivi per il Pd a Cento".

Il segretario del Pd di Cento Alessandro Cortesi ha evidenziato che "abbiamo ottenuto un grande risultato, frutto di un ottimo lavoro di squadra, partito diversi mesi fa e condiviso dalla segreteria e dagli iscritti e iscritte. Per la prima volta dopo diversi anni, torniamo a superare il 20% con un netto distacco e accorciamo la forbice che ci divide dal centrodestra, storicamente più popolare fra la cittadinanza centese." 

Cortesi si è soffermato su "un grande lavoro svolto anche sulle preferenze, frutto della presenza sul territorio dei candidati e delle candidate. Un grande grazie a tutti e tutte coloro che ci hanno votato e supportato, auspicando un continuo miglioramento nei prossimi appuntamenti elettorali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Cortesi (Pd): "Torniamo a superare il 20%"

FerraraToday è in caricamento