rotate-mobile
Elezioni 2024 / Centro Storico / Piazza del Municipio

Elezioni, la candidata sindaca Zonari presenta la visione di città

La proposta politica sarà illustrata nel corso di un incontro in Sala Estense

L'invito, rivolto alle cittadine e ai cittadini di Ferrara, è per domenica 5 maggio alle 10.30 in Sala Estense. La candidata sindaca Anna Zonari, insieme ai componenti della lista de La Comune, racconterà la visione di città che sottende al programma.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Una nota de La Comune ha spiegato che "in un progetto, infatti, la visione è un aspetto fondamentale: raccoglie gli ideali, le aspettative, fissa gli obiettivi sullo scenario futuro desiderato e permette lungo quella direzione di programmare le singole azioni necessarie a concretizzare il cambiamento. Per questo, prima di presentare il programma, parleremo di questa visione, che è patrimonio di un gruppo che è andato costruendosi in maniera aperta da giugno dello scorso anno, poi lavorando insieme a tante persone diversamente impegnate ogni giorno nella vita di Ferrara". 

La nota ha aggiunto che "questa visione è diventata una proposta politica tangibile. La bellezza di Ferrara sta nel conservare e rivelare il frutto di un pensiero che si è fatto mattone, giardino, crocevia; una visione che nei secoli - oltre dodici - si è trasformata nel nostro abitare e vivere un luogo. Il cambiamento è insito nelle cose vive, così per la nostra città occorre oggi pensare, da domani pianificare e concretizzare il cambiamento necessario a fare fronte alle sfide di dopodomani. Il programma de La Comune, oramai arrivato a un punto fermo, è già disponibile sul sito web e verrà presentato pubblicamente punto per punto nelle prossime settimane in occasioni specifiche".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la candidata sindaca Zonari presenta la visione di città

FerraraToday è in caricamento