rotate-mobile
Elezioni 2024

Elezioni, Botti: "Il sindaco avrà il coraggio di dare un respiro civico all'amministrazione?"

Il candidato ha sottolineato l'intenzione di promuovere le proposte del suo programma

Una disamina che parte dall'esperienza nella precedente tornata elettorale di cinque anni fa, con la considerazione che si è trattato di "due campagne totalmente differenti". E che prosegue con la soddisfazione di "non essersi sottratto a nessun confronto pubblico". Daniele Botti prende atto della bassa percentuale di dati raccolti dalla sua lista nel corso dello spoglio, e sottolinea il contributo che le proposte elaborate dalla sua squadra possano fornire alla futura Amministrazione.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday   

"Bisogna farsi delle domande - ha rimarcato il candidato sostenuto da Ferrara Futura - per crescere e ripartire. Ma oggi sono qui a testa alta e mi guardo allo specchio con soddisfazione. Non ho mai fatto attacchi personali ma solo nel merito. Pago lo scotto di essere partito tardi, ma sono soddisfatto del percorso, ovviamente non del risultato. Mi aspettavo di mettere due consiglieri comunali e mi spiace per la mia squadra".

Un intervento dove sono state ricordate le "226 preferenze del 2019", gli "oltre 1400 voti del 2024", in un una prospettiva proiettata a guardare in avanti, dove non può non essere trascurata "la crisi dei partiti". Botti ha infatti commentato i "risultati della lista civica di Fabbri", in termini di consenso alle urne, a testimonianza di "un exploit personale" del sindaco uscente, chiedendosi se "avrà il coraggio di dare qualche respiro civico" all'Amministrazione.

"Oggi comincia un percorso", ha evidenziato Botti, rimarcando la sua passione politica e anticipando fra le prossime mosse di "dare una struttura" al progetto, aggiungendo l'intenzione di proseguire a interfacciarsi con l'Amministrazione su proposte come "il 'Fattore Futura', la Zona franca urbana, la valorizzazione del Petrolchimico".   


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Botti: "Il sindaco avrà il coraggio di dare un respiro civico all'amministrazione?"

FerraraToday è in caricamento