rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Elezioni 2024 / Centro Storico / Galleria Giacomo Matteotti

Traffico, soste selvagge e caro affitti: incontro del Pd sui nodi del centro storico

In programma un momento aperto alla cittadinanza con i candidati a sostegno di Anselmo

“L’analisi dell’attuale situazione del centro storico di Ferrara, della sua qualità, delle numerose recenti criticità, tra cui l’aumento del traffico e dell’inquinamento, le soste selvagge, il rincaro degli affitti, che hanno innescato fenomeni di abbandono dei residenti e di chiusura dei negozi di vicinato impone una riflessione”.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Sono questi i temi al centro dell’iniziativa ‘C’è ancora un domani per il centro storico’, in programma giovedì 16 maggio, dalle ore 18.30, presso il ‘Bar La Farmacia’ in Galleria Matteotti. Interverranno Fabio Anselmo, candidato sindaco del centrosinistra, l’architetta Beatrice Querzoli e i candidati consiglieri comunali del Partito Democratico: Massimo Buriani, Anna Chiappini, Sara Conforti e Davide Nanni.

“E’ necessario ricercare soluzioni coprogettate per valorizzare la città e il suo centro storico, con azioni mirate a migliorare la mobilità pubblica, decongestionare il traffico, aumentare i parcheggi, favorire i negozi di vicinato, varare politiche abitative e attivare servizi adeguati a favorire il benessere dei giovani e di quanti vivono in città” incalzano i Dem.

“Una particolare attenzione – concludono - va rivolta alle modalità di intervento negli edifici pubblici dismessi che devono tornare a rientrare nel tessuto vivo e pubblico della città, attraverso un progetto unitario predisposto con il coinvolgimento di cittadini, comitati e associazioni per far tornare Ferrara un luogo di comunità, di relazione solidale e di prossimità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, soste selvagge e caro affitti: incontro del Pd sui nodi del centro storico

FerraraToday è in caricamento