rotate-mobile
Coldiretti / Centro Storico / Via Contrari, 5

Coldiretti, Anselmo sottoscrive il documento locale sulle questioni agricole

Il candidato sindaco ha incontrato la realtà nel corso del programma di appuntamenti elettorali

La sede provinciale della Coldiretti di via Contrari 5 nella mattinata di lunedì 13 maggio, ha ospitato l'incontro con il candidato sindaco Fabio Anselmo. Un appuntamento, nell'ambito del programma di incontri in vista delle prossime elezioni amministrative.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Una nota della Coldiretti ha evidenziato che l'avvocato Anselmo "nel presentarsi come soggetto civico" insieme "alle numerose espressioni politiche che lo sostengono, intende dare il suo contributo per una città diversa e migliore, affrontando questioni anche di lunga data che non consentono alla città estense di poter pienamente sviluppare le proprie potenzialità e che riflettono una situazione di grave invecchiamento delle persone, di scarso ricambio generazionale, della manodopera, di difficoltà sul fronte dei servizi e del credito".

Anselmo, "si è impegnato a inserire aspetti specifici delle problematiche agricole rappresentate dal documento del buon governo di Coldiretti nella propria azione amministrativa, sottoscrivendo i punti inerenti le questioni locali, di cui ha dato condivisione e opportunità, senza però fare altrettanto per il 'manifesto' di Coldiretti a livello nazionale ed europeo, nel quale si evidenziano le misure necessarie per il settore agricolo a livello superiore rispetto a quello amministrativo comunale, da cui anzi derivano le proposte calate sul territorio", ha aggiunto la nota.

"Ho sottoscritto le proposte di ambito locale – ha precisato Anselmo – e non quelle che riguardano il nazionale e l'Europa perché esulano dalle competenze del sindaco. Tuttavia, ho grande attenzione per queste tematiche e non mancherò di sostenere in ogni sede le richieste degli agricoltori". L’incontro si è svolto alla presenza del presidente provinciale Federico Fugaroli e del direttore Alessandro Visotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti, Anselmo sottoscrive il documento locale sulle questioni agricole

FerraraToday è in caricamento