Venerdì, 19 Luglio 2024
Elezioni 2024 / Tresignana

Ballottaggi, con Mirko Perelli Tresignana ha un nuovo primo cittadino

Lo sfidante dell'omonima sindaca uscente ha ottenuto il 51,47% delle preferenze

Il primo turno delle elezioni amministrative era balzato agli onori della cronaca per un pareggio numerico delle preferenze fra i due candidati, statisticamente raro. Ci è voluto quindi il ballottaggio per decidere il nuovo sindaco di Tresignana. A spuntarla sulla sindaca uscente Laura Perelli è stato lo sfidante Mirko Perelli.

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday

Il candidato della lista Tresignana Cambia, sostenuto dal centrodestra, ha ottenuto 1824 voti e il 51,47% delle preferenze. Sono 8, dunque, i seggi conquistati in Consiglio comunale. Laura Perelli, la cui lista Tresignana prima di tutto era appoggiata dal centrosinistra, ha raccolto 1720 voti e il 48,43% delle preferenze. Un risultato destinato a portare 4 seggi in Consiglio Comunale.

Al primo turno, la candidata sostenuta dalla lista Tresignana prima di tutto aveva raccolto 1717 voti. Esattamente il medesimo numero di preferenze conquistato da Mirko Perelli. Terza posizione per Paola Marchi, sostenuta da La voce di Tresignana, con 105 voti. Al ballottaggio, su 5.759 elettori i votanti sono stati 3.594, in percentuale il 62,41%. Le schede nulle sono state 31, le bianche 12 e quelle contestate 7. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggi, con Mirko Perelli Tresignana ha un nuovo primo cittadino
FerraraToday è in caricamento